Primo tempo buttato, Banega bocciato ancora

Coppa Italia Inter, fine della corsa per la squadra di Pioli. La Lazio passa dopo un primo tempo intelligente e nel finale resiste.

Coppa Italia Inter, fuori ai quarti

L’Inter arrivava da favorita a questa partita. Lo dicono gli ultimi risultati di Pioli, e anche una Lazio che nelle recenti partite era sembrata più spenta. Forse la testa era un po’ già alla sfida di domenica con la Juventus, forse si è sottovalutata la squadra di Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter sceglie pochi cambi rispetto al campionato e manda in campo Banega e Palacio. Icardi in panchina è un momento più unico che raro. Mentre Banega si è spesso alternato con Joao Mario. Cui delude più di tutti però è l’ex Siviglia. La differenza con il portoghese è chiara. Joao Mario corre molto di più, svaria sulla trequarti ed è più presenta anche in mediana quando serve una mano. 

Banega si piazza dietro Icardi e non cambia molto la sua posizione. Aspetta palla sui 30-40 metri per riceverla e poi inventare. Il tocco ce l’ha ma raramente riesce a dimostrarlo. Meno negativo Palacio che si muove bene e lavora tanto con e per la squadra. Kondogbia e Brozovic fanno un lavoro maggiore con Banega in campo ma il punto dove sì soffre di più é la fascia sinistra difensiva. Ansaldi nel primo tempo non prende mai Felipe Anderson e Perisic cerca di aiutarlo ma non basta.

Primo tempo regalato

Solitamente la squadra di Pioli reagisce bene a situazioni difficili. Stasera invece nella prima frazione sembra non trovare soluzione ai contropiede della Lazio. I biancocelesti con Anderson in grande serata, scappano in ripartenza e né il centrocampo riesce ad arginare la mediana di Biglia e soci, né Ansaldi e Miranda resistono a lungo all’esterno brasiliano. In avanti dopo lo svantaggio si perde lucidità e con un Banega ancora una volta sottotono sulla trequarti si crea poco. Nella ripresa Joao Mario, Icardi e uno spirito diverso quasi rimettono in piedi la partita. A Torino sarà durissima ma bisogna ripartire dagli ultimi 25-30 minuti, limitando al minimo gli errori per cercare l’impresa.

Impostazioni privacy