LA PARTITA AI RAGGI X – Inter-Pescara, “settebello” con uomini inaspettati

Inter Pescara, I nerazzurri con un secco 3-0 sconfiggono il Pescara (in una zona sempre più critica della classifica) in una gara senza storia, e ora sono 7 le vittorie consecutive.

INTER PESCARA: D’AMBROSIO, JOAO MARIO E EDER, I GOAL CHE NON TI ASPETTI

L’Inter porta a casa i 3 punti con una gara solida e concreta e scavalcano così la Lazio (sconfitta in casa sorprendentemente dal Chievo), piazzandosi al 4 posto. La vittoria è stata conseguita grazie alle reti al 23′ di D’Ambrosio, al 43′ di Joao Mario, e Eder a un quarto d’ora dalla fine chiude il match. Gli uomini meno attesi siglano la partita. Eder era dato come possibile titolare a discapito di Perisic ed è stato decisivo nell’averla chiusa definitivamente. D’Ambrosio sblocca le marcature insaccando un perfetto cross di Brozovic, e un goal di un difensore è difficile a vedersi. Joao Mario bissa il vantaggio interista siglando il suo terzo goal in campionato. Pioli ha spiazzato un po’ tutti con le sue scelte di formazione, partendo con quelli che ormai possiamo definire titolari inamovibili.

7 CONSECUTIVE E ORA LAZIO E JUVENTUS

La conquista della settima vittoria consecutiva non deve però accendere troppo l’animo dei tifosi e dei giocatori stessi. Infatti martedì ci sarà il quarto di finale di Coppa Italia contro la Lazio e domenica una delle partite più attese da tutti, il derby d’Italia. Il morale è alle stelle come è giusto che sia, con un entusiasmo che ha pervaso tutti ormai. Ma questa vittoria facile non deve distogliere i giocatori dagli obiettivi fissi principali, quali scendere in campo sempre determinati e volenterosi di poter conquistare i 3 punti. Le sfide che aspettano i nerazzurri sono difficili ma lo spirito di questo “settebello” è giusto, e crederci non fa mai male.

Impostazioni privacy