Pioli: “Pareggio con la Juve? Firmo solo per una prestazione da Inter”

Nel post match di Inter-Pescara Stefano Pioli è intervenuto a proposito della bella vittoria ottenuta ai microfoni di Sky Calcio. Ecco le parole del tecnico nerazzurro.

LE PAROLE DI PIOLI

“E’ chiaro che c’è molto lavoro quotidiano. L’ambiente è più positivo, consapevolezza e fiducia. Ogni partita passa da un duro lavoro. Icardi è un grandissimo centravanti. Ci darà tante soluzioni in fasi di rifiniture. Il fatto che segnino anche altri giocatori ci rende più imprevedibili. Tutti  i ragazzi si aiutano e si impegnano per aiutare i compagni magari con una corsa indietro. Pareggio con la Juve? Firmerei solo per un’ottima prestazione. E’ la squadra più forte del campionato ma siamo l’Inter. Dobbiamo arrivare allo Stadium con rispetto ma con la forza necessaria. Dedico un pensiero ai miei giocatori: ‘Continuate così, possiamo toglierci grandi soddisfazioni!’. Anche i giocatori che scendono poco in campo insistono nell’impegno e nella partecipazione. Il 28 maggio non vogliamo essere in questa posizione”.

CHAMPIONS E DUBBI DI FORMAZIONE 

“Vogliamo tornare in Champions League. Cercheremo di ottenere i risultati migliori ma ci interessano le prime tre posizioni. Vogliamo accorciare in avanti, quando siamo messi bene vogliamo avere molte situazioni in avanti. I terzini devono andare ad occupare gli spazi e servire gli esterni di attacco. In questo momento non ho ancora pensato alla partita a Torino. Ho molte possibilità ma per ora ho pensato solo a stasera. Mi piace avere possibilità di scelte, giochiamo contro una grande squadra ma abbiamo una stabilità che dobbiamo mantenere. Martedì sarà importante, vogliamo passare il turno”:

Impostazioni privacy