DIAMO I NUMERI – Inter – Pescara, nerazzurri vincenti a San Siro dal 1987

Nuovo appuntamento con “Diamo i numeri”, rubrica di statistiche, curiosità e aneddoti sulle avversarie, di volta in volta, della squadra nerazzurra. Sabato sera al Meazza l’Inter avrà di fronte un Pescara ultimo in classifica e alla ricerca di un risultato utile al morale per tentare l’impresa salvezza.

POCHE LE SFIDE IN SERIE A TRA LE DUE SQUADRE

Non sono tantissime le volte in cui le due compagini si sono affrontate in gare ufficiali a Milano. Unica sfida in Coppa Italia del ’76 con vittoria per 1-0 dell’Inter. Poi solo 6 sono gli scontri in campionato disputati a San Siro. 3 dei quali si sono conclusi sul punteggio di 2-0 in favore dei nerazzurri. Il più recente, quello del gennaio 2013,  timbrato dai gol di Palacio e Guarin.

SCONFITTA NERAZZURRA NEL 1987

In totale quindi 4 vittorie interne, 1 pareggio e una sconfitta per l’Inter, che nel 1987, a San Siro ad inizio campionato, dovette subire dai biancazzurri una secca sconfitta per 2 – 0. In quella occasione andò in gol anche Romeo Galvani, giocatore che l’anno dopo fu acquistato proprio dall’Inter, facendo quindi parte, anche se con sole 3 presenze, dello scudetto dei record nerazzurro (nell’era della vittoria a 2 punti), rimasto poi imbattuto.

Sarà importante per gli uomini di mister Pioli aggiungere un altro tassello importante alla rincorsa Champions. Non sottovalutare un avversario che non ha ancora gettato la spugna m che, invece,vorrebbe trovare un risultato confortante per la classifica e per il morale. L’Inter deve invece puntare a una prestazione convincente in vista delle prossime sfide. Lazio e Juve saranno infatti per i nerazzurri l’ennesimo punto di svolta della stagione.

Impostazioni privacy