TS – Altri portieri in osservazione: ecco i giovani per il futuro

La questione portiere, con Oblak e Handanovic su tutti, potrebbe avere dei risvolti anche nelle scelte societarie nella prossima estate. L’Inter non pianifica solo il futuro a breve termine, ma anche sul lungo periodo. Per questo i nerazzurri starebbero monitorando la situazione di tre giovanissimi Inter su Cragno, Meret e Radu.

CRAGNO, MERET E RADU PER LA PORTA giovanissimi Inter Bardi

Sempre Tuttosport suggerisce le scelte del club nerazzurro per la prossima estate. Il 30 giugno, infatti, scadono i contratti di due portieri nerazzurri, Carrizo e Berni, entrambi vice di Handanovic. L’argentino dovrebbe tornare in patria. Il futuro di Berni, invece, è tutto da decidere. L’Inter avrà bisogno di un nuovo vice che, sulla carta, dovrebbe coprire le spalle ad Handanovic. Un vice in grado, però, anche di raccogliere l’eredità tra due stagioni, se dovesse essere ritenuto abbastanza maturo dalla società. Sul taccuino di Ausilio ci sono due giocatori: Alessio Cragno e Alex Meret. Il primo è un classe ’94 in prestito al Benevento, ma di proprietà del Cagliari. Il secondo difende i pali della Spal, ma è l’Udinese a detenerne il cartellino.

L’Inter, però, può permettersi anche una soluzione interna: si tratta di Ionut Radu, portiere della Primavera 19enne. Il romeno ha un contratto fino al 2020. L’Inter ripone molte speranze sul portiere acquisito nell’estate 2014 dalla Pergolettese dopo il parere positivo dell’osservatore Luciano Castellini. Già la scorsa estate Radu sarebbe potuto diventare il terzo portiere nerazzurro, ma l’infortunio del 28 settembre fu operato alla spalla sinistra. A fine campionato Radu avrà messo insieme 3 anni all’Inter, diventando quindi ufficialmente un giocatore cresciuto calcisticamente in Italia. Da lui dipenderà il futuro della porta nerazzurra. Senza dimenticare, però, che l’Inter ha altri due portieri in prestito in Serie B: si tratta di Francesco Bardi al Frosinone e Raffaele Di Gennaro alla Ternana, altri possibili membri della rosa della stagione 2016/2017.

Impostazioni privacy