Verso Inter-Pescara, la probabile nerazzurra tra ritorni e conferme

Ci si avvia verso Inter Pescara, altra partita fondamentale da non sbagliare assolutamente per la banda di mister Pioli, prima dell’uno-due Coppa Italia-campionato, nientepopodimeno che Lazio e Juventus.

INTER PESCARA, SANTON, GAGLIARDINI E ANCORA BANEGA 

Se Pioli potesse non cambierebbe nulla nell’11 titolare che via via sta prendendo forma. Soprattutto sull’assetto che sta dando alla squadra, ma giocoforza qualcosa va modificato. Innanzitutto lo squalificato Ansaldi andrà sostituito e il candidato principale a farlo (voci di mercato su Nagatomo a parte) è sicuramente Santon. A centrocampo l’ormai indispensabile Gagliardini dovrebbe affiancare Brozovic.  Forse l’allenatore darà ancora un’opportunità a Banega che partirà titolare al posto di Joao Mario, tenuto al caldo e pronto ad entrare a gara in corso, come successo con il Palermo.

Sono piccoli esperimenti e importanti tentativi. Non bisogna scombussolare più di tanto l’equilibrio. Il mister deve fortificare le certezze nerazzurre prima che il gioco diventi maledettamente duro. Dopo il Pescara arriveranno le corazzate e bisogna aver certezze prima del rush finale. Detto che la partita contro il Pescara l’Inter non può e non deve sbagliarla, si dovrà fare molta attenzione ai diffidati Kondogbia e Miranda. Infatti non è da escludere che possa vedersi la coppia di centrali MurilloMedel. In attacco nessuna novità, con Pioli che si affiderà ai suoi tre moschettieri.

Probabili formazioni

Inter 4231: Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon; Gagliardini, Brozovic; Perisic, Candreva, Banega; Icardi.

Impostazioni privacy