Palermo-Inter 0-1, Joao Mario regala la sesta vittoria di fila: la sintesi del match

Nel match della ventunesima giornata, Palermo Inter finisce 0-1. Sotto il diluvio del Barbera, i nerazzurri partono compassati. Poche occasioni da rete, in particolare con Candreva e Icardi. Nel secondo tempo, il tecnico inserisce Joao Mario, che di destro al volo regala la sesta vittoria di fila. Espulsi Ansaldi, Gazzi e Pioli.

PALERMO INTER, PRIMO TEMPO SENZA RETI

Sotto un incessante pioggia, al Renzo Barbera l’Inter non ha una delle sue migliori partenze. Dieci minuti fatti di tanti errori, da una parte e dall’altra. La prima grande occasione, però, arriva al 12′: Icardi, servito da un lancio di Miranda, controlla di petto e si gira con un sombrero. Il suo destro, però, è lento e impreciso e finisce tra le braccia di Posavec. Dopo 20 minuti di incertezza, l’Inter sale in cattedra e va più volte vicino al gol: al ventunesimo Candreva, con una bordata di destro, sfiora la rete, evitata da un ottimo intervento di Posavec. Pochi minuti dopo, è Brozovic, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a trovare un gran destro. Il portiere rosanero respinge centralmente la conclusione, e Icardi non è preciso con il tap-in di testa. Il Palermo prova a reagire con Quaison e Nestorovski, ma Handanovic non deve intervenire. Su una ripartenza dell’Inter, Gazzi rischia un clamoroso autogol, ma Posavec è bravo a bloccare. Le ultime occasioni del primo tempo sono una punizione di Icardi a pochi istanti dalla segnalazione dei due minuti di recupero e una rovesciata di Perisic che finisce alta.

SECONDO TEMPO, ENTRA JOAO MARIO ED E’ DECISIVO

Nella ripresa l’Inter riparte in avanti, e si rende subito pericolosa ancora con il croato, ma il suo destro dopo due minuti finisce tra le braccia di Posavec. I nerazzurri spingono e sfiorano il gol con Gagliardini, ma la sua rovesciata viene respinta in corner. Al 57′, il numero 44 dell’Inter con il destro prova la conclusione a giro, ma il pallone finisce largo. Finalmente la tenacia dell’Inter viene ripagata: al 65′, Candreva crossa per Joao Mario. Il portoghese, entrato da pochi minuti al posto di Banega, di destro al volo deposita in rete.

Dopo il gol, l’Inter sembra in controllo della situazione. Ma, al minuto 79′, Ansaldi entra duro ed in ritardo su Nestorovski. Scontro violentissimo tra i due, entrambi a terra a lungo. Alla ripresa del gioco, Irrati tira fuori il secondo giallo, ed Inter in 10. Pioli, espulso nell’occasione, si gioca l’ultimo cambio: Santon entra al posto di Candreva. Il Palermo troverebbe anche il gol al minuto 83′ con Quaison, ma la punizione battuta in fretta viene fatta ripetere dal fischietto di giornata. L’inferiorità numerica, però, non rovina i piani dell’Inter, che riesce a difendersi egregiamente. C’è anche tempo per l’espulsione di Gazzi sul finire del match. Dopo cinque minuti di recupero, Irrati decreta la sesta vittoria consecutiva dell’Inter in campionato.

PALERMO INTER, IL TABELLINO

Palermo (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Henrique, Gazzi, Jajalo, Pezzella; Quaison; Nestorovski. Allenatore: Corini.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Gagliardini; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. Allenatore: Pioli.

Arbitro: Irrati

Ammoniti: Nestorovski al 19′, Ansaldi al 22′, D’Ambrosio al 35′, Goldaniga al 44′, Balogh al 79′, Diamanti all’83’, Quaison al 90′. Espulsi Ansaldi e Pioli al 79′ e Gazzi al 95′.

Marcatori: Joao Mario al 65′

Impostazioni privacy