GdS – I dubbi che piacciono: Pioli e l’abbondanza in mediana

Centrocampo Inter, le piacevoli difficoltà di Pioli per decidere chi mandare in campo. C’è abbondanza nel reperto per il tecnico.

Centrocampo Inter, tante soluzioni per Pioli

La Gazzetta dello Sport sottolinea i piacevoli dubbi di Pioli per il centrocampo della sua Inter. L’allenatore ex Lazio infatti ha a disposizione una batteria di mediani/mezze ali/trequartisti di massimo rispetto. Sono cinque che diventano sei se si considera anche Gary Medel. Anche se per il cileno, Pioli vede più adatto un ruolo di difensore centrale. Una scelta che non può che far piacere ad un allenatore. Tanti giocatori diversi, adattabili a partita, condizione e momento del match. 

Gagliardini centrocampista ordinato ma anche di quantità. Kondogbia ottimo recuperatore di palloni e capace di far ripartire velocemente l’azione in verticale. Brozovic il tuttofare che può giocare basso, trequartista, anche largo all’occorrenza. Joao Mario una mezz’ala anche lui adattabile sulla trequarti e sulla fascia, con buona visione di gioco. E infine Banega, trequartista puro, che ha nei piedi i passaggi decisivi per gli attaccanti. Se poi serve un centrocampista da quattro polmoni che difende per due, c’è Medel che può avanzare in mediana.

I dubbi per Palermo

Pioli ha sicuramente svolto un pttimo lavoro finora. L’esempio però della rinascita dell’Inter sotto il nuovo allenatore é Kondogbia. Ai ferri corti con de Boer, ai margini della rosa e quasi vicino ad essere ceduto, ora é irrinunciabile per Pioli. E dopo i 90 minuti con il Chievo e i 120 con il Bologna in Coppa Italia, anche a Palermo sarà titolare. Pioli infatti non vuole rinunciare alle sue lunghe leve, alla sua velocità in ripartenza e vuoi continuare a fare fiducia al francese, che a quanto pare se apprezzato, ricambia con buone prestazioni. Al suo fianco oggi tornerà Brozovic dopo un turno di squalifica, mentre sulla trequarti é ballottaggio Banega-Joao Mario.

 

Impostazioni privacy