CM.com – Ecco come l’Inter tornerà grande nonostante il FFP

Mercato dell’Inter in fermento nonostante il Fair play finanziario non sia ancora parte esclusiva del passato. Infatti, il gruppo Suning lavora ad un grande mercato per l’estate e contemporaneamente trova sponsor e altri modi per dare vita alle casse nerazzurre. A tal proposito, il portale calciomercato.com ha condotto un’interessante analisi sulle stretegie di Zhang Jindong e soci.

Mercato Inter, tra rispetto del ffp e grandi obiettivi

L’Inter sogna sempre più in grande. I colpi di Suning tra l’estate e quasta finestra di mercato sono stati solo un antipasto. Tra il sogno proibito chiamato Messi e i desideri Bernardeschi, Verratti e Manolas, l’Inter deve anche tener conto del Fair play finanziario. Il modo per convicerci a cui sta pensando la proprietà cinese non è quello di ridurre le spese, ma aumentare i ricavi. Secondo uno studio del Footbal Money League di Deilotte, l’Inter è al 19esimo posto in Europa per fatturato. 179,2 milioni, in aumento rispetto all’anno precedente dove si fermava a 164,8. Una crescita importante, ma che ancora non basta. Suning vuole di più. Gli accordi con la Tlc Corporation per creare 5 milioni di televisori 65 pollici griffati Inter sono un esempio del mercato orientale in cui lavora Suning per far crescere l’Inter. E c’è anche il materiale tecnico d’allenamento, che da poche settimane porta la scritta Suning sul petto. Solo questo porterà all’Inter 15 milioni di euro l’anno fino al 2020.

Nuovo stadio e nuovo progetto

Non si costruirà un nuovo stadio ma si vuole rinnovare San Siro. Per aumentare l’appeal dello stadio e di conseguenza i ricavi da esso. Gli ostacoli sono Milano e il comune. Naturalmente il primo obiettivo tecnico ed economico riguarda il terzo posto. Arrivare in Champions League aumenterebbe e di molto i ricavi della squadra, che agirebbe anche con più semplicità ssul mercato dei grandi giocatori. Infine, si potrebbe ridiscutere un piano triennale con l’Uefa riguardo il fair play finanziario. Questo perchè è cambiata la prorpietà della squadra e l’uscita di Thohir potrebbe ulteriormente favorire questo aspetto.

I colpi di Suning per l’estate

 

Impostazioni privacy