TS – Icardi, mal di trasferta? Il capitano a caccia di reti lontano dal Meazza

Nonostante un inizio di campionato pressoché perfetto, Mauro Icardi ha ancora un problema: segnare in trasferta. Il capitano nerazzurro, infatti, ha totalizzato 15 gol Icardi, però, non segna in trasferta da settembre.

SU 15 GOL APPENA 4 FUORI CASA gol icardi

Tuttosport ha analizzato i numeri del capitano nerazzurro in casa e fuori casa. Finora, sono 15 gol in campionato in 20 gare. Numeri importanti per il capitano nerazzurro, se non fosse che lo score pende troppo dalla parte di San Siro. L’ultimo gol in trasferta di Icardi risale alla partita di Empoli del 21 settembre. Allora Icardi realizzò una doppietta. Da allora, solo reti di fronte al proprio pubblico. In totale, tra campionato ed Europa League, i gol in trasferta sono 6.

MIGLIORARE IL RENDIMENTO ESTERNO

Migliorare questo rendimento fuori casa potrebbe essere una spinta in più per lanciare l’Inter verso la rimonta in campionato e conquistare il terzo posto. Il calendario offre ad Icardi l’opportunità ideale di centrare due obiettivi in un colpo solo. Il prossimo impegno sarà a Palermo, stadio in cui il numero 9 non ha ancora segnato. Numerosi i gol dell’ex Sampdoria a San Siro contro i rosanero, ma mai al Barbera.

I GOL DI ICARDI PER VINCERE A PALERMO DOPO 7 ANNI

Icardi, ora, sembra sempre più capitano anche nell’impegno in campo, e ha la possibilità di puntare ai 30 gol stagionali. Ora mancano solo i gol in trasferta, per centrare un primato personale e avvicinare quello di squadra. I gol sono necessari per interrompere un digiuno esterno lungo quattro mesi. Importante sarebbe anche vincere a Palermo, come non capita ai nerazzurri dal 19 settembre 2010, giorno della doppietta di Samuel Eto’o. 1-2 il risultato finale.

Impostazioni privacy