Milinkovic-Savic fa gola a molti: conteso tra Inter, Milan e Juventus

L’Inter continua nel suo momento importante. Sei vittorie consecutive, compreso il passaggio del turno in Tim Cup contro il Bologna lo scorso martedì sera, hanno ridato spirito ed entusiasmo ad un ambiente che fino a due mesi fa era triste e pieno di dubbi sotto tanti punti di vista. Sul piano strettamente tecnico Stefano Pioli sta dimostrando di essere un allenatore capace e con idee ben chiare sulle prospettive della sua squadra incoraggiandola ed aiutandola ad arrivare a piazzamenti importanti già al termine di questa stagione. Obiettivo Champions League dichiarato ma, come l’Inter, sarà bagarre da qui al termine per un posto nell’Europa che conta. Una posizione che anche la sorprendente Lazio vorrebbe occupare ma per far ciò dovrà riuscire a tenere i propri pezzi pregiati che stanno già facendo gola in Italia e mezza Europa.

L’ESPLOSIONE DI MILINKOVIC-SAVIC FA GOLA

Dopo una prima stagione in cui ha prodotto 25 presenze e un gol, quest’anno per il centrocampista serbo Milinkovic-Savic è la stagione della crescita. Un processo davvero accelerato per il 22enne che ha già collezionato 18 partite e 4 marcature con un rendimento costante che grazie al suo contributo hanno portato la Lazio all’attuale quarto posto in classifica a solo un punto dalla zona Champions League.

TANTI CLUB INTERESSATI

Performance che non sono di certo passate inosservate ai club italiani come Milan, Inter e Juventus pronte a trovare un accordo con il giocatore qualora il rinnovo del contratto tardi ad arrivare. Mateja Kezman, agente del 21enne serbo, ha un canale aperto con Formello e spera di firmare a breve il rinnovo di contratto, ma nel frattempo sta ascoltando le proposte, anche economicamente indecenti, che stanno arrivando al suo assistito da tutta Europa. Certo, se dovesse arrivare un’offerta monstre sarebbe difficile trattenere il ragazzo in Italia ma l’unico modo per ovviare a questa situazione è giocare con largo anticipo sull’obiettivo, vedi il colpo Gagliardini di qualche giorno fa.

ANCHE LE BIG D’EUROPA SUL GIOCATORE

Se in Italia a fare maggiormente sul serio sarebbero Juventus, Inter e Milan, intenzionate a non lasciarsi sfuggire un giocatore a tiratura limitata, anche le big di oltreconfine non starebbero a guardare. Il Chelsea di Antonio Conte, dopo la partenza di Oscar in Cina, hanno fatto un sondaggio per Vidal per gennaio ma Ancelotti lo considera incedibile per il suo Bayern. Così il progetto sarebbe di portare il forte centrocampista serbo in Inghilterra dalla prossima stagione ma fino ad ora non c’è stata nessuna trattativa ufficiale. Altra piazza sarebbe il Real Madrid ma anche qui si tratta solo di sondaggi. Se Milinkovic-Savic dovrà rimanere in club italiani ci sarà bisogno di progetti a lunga durata che possano stimolare il giocatore; ma su questo c’è da dire che l’Inter sta certamente iniziando a fare sul serio.

 

Impostazioni privacy