GdS – Brozovic è il jolly per la rimonta: duttilità e corsa a disposizione di Pioli

Per l’Inter c’è un centrocampo folto e di altissimo livello, in cui spiccano giocatori di rottura e jolly multiuso, ma Brozovic rimane l’uomo di fiducia di mister Pioli.

INTER, BROZOVIC PER LA RIMONTA 

E’ ciò che sottolinea anche la Gazzetta dello Sport. Kondogbia e Gagliardini davanti alla difesa, Banega sulla trequarti e Joao Mario e Brozovic sono i jolly, a cui non si può rinunciare, tuttofare nel cuore del campo. Corsa da mediani e piedi da mezzepunte per i tuttocampisti nerazzurri. Ma come si può rinunciare al croato? Per mister Pioli non si può e si studiano le alternative e le soluzioni per Palermo. Non si può ignorare come nelle 5 vittorie consecutive di campionato con Genoa, Sassuolo, Lazio, Udinese e ChievoBrozovic abbia saltato solo l’ultima con il Chievo per squalifica.

IPOTESI TREQUARTISTA

Il croato ha sempre giocato ma lo ha fatto davanti alla difesa, due volte con Kondogbia, una con Joao Mario ed una anche con il partente (anzi partito) Felipe Melo.
Che fare? Non si può davvero dividere la nuova coppia, ancora tutta da scoprire ma che già ha fatto spellare le mani Kondo-Gagliardini, quindi non rimane che pensare di sfruttare le doti di Marcelo in fase di trequarti. Quindi probabilmente partirà Joao Mario e Brozovic lo farà rifiatare a gara in corso e guarderà le spalle a Maurito.
Proprio Brozo con la sua duttilità e la sua ritrovata grinta (sempre grazie alla cura di mister Pioli), può essere la chiave per la grande rimonta nerazzurra.

Impostazioni privacy