Benfica e Vasteras, accordo trovato. Lindelof corre da Mourinho?

L’Inter e i giovani. Un binomio che si sta sempre più consolidando negli ultimi anni con la nuova proprietà pronta ad investire soldi freschi pur di avere nella propria scuderia talenti dall’ottimo futuro che potrebbero diventari pilastri per l’attuale Inter e quella che verrà. L’acquisto di Gagliardini è solo il primo tassello di Suning ma non bisogna dimenticare quanto anche il presidente Erick Thohir sia convinto che la squadra debba essere rinforzata tenendo conto dell’età. Uno dei giocatori già da tempo sul taccuino è il centrale difensivo svedese Victor Lindelof, per il quale l’Inter sta costantemente monitorando gli sviluppi soprattutto ora dopo l’accordo fatto tra Benfica e la sua ex squadra, il Vasteras.

ACCORDO BENFICA-VASTERAS SULLA CESSIONE

Secondo Sportbladet, Benfica e Vasteras avrebbero risolto la controversia economica legata alla cifra che le Aquile portoghesi dovrebbero corrispondere al club svedese in caso di cessione del giocatore. L’accordo – si legge sul quotidiano svedese – si definisce in questi termini: la società di Lisbona si impegnerà a pagare immediatamente tre milioni di euro più uno di bonus alla controparte nel caso in cui il giocatore sarà venduto a una cifra minima di 45 milioni. Il 22enne, arrivato al club portoghese giovanissimo dalla stagione 2012-2013, è diventato un punto cardine della retroguardia e sta ricevendo apprezzamenti da tutta Europa.

TRA INTER E LUSITANI ECCO IL MANCHESTER UNITED

La decisione tra Benfica e Vasteras, ex club di Lindelof, può essere letta come una possibile preludio della partenza a fine stagione. Il bonus da versare a favore della società svedese qualora il giocatore passasse ad un altro club per un accordo a partire dai 45 milioni di euro fa pensare che le voci mercato possano trovare un concreto seguito a breve termine. Oltre all’Inter, infatti, anche il Manchester United ha più volte sondato il terreno per il giocatore ma, si sa, l’avvento sulla panchina di un condottiero come Josè Mourinho potrebbe anche aver accelerato la trattativa a favore dei Red Devils. Lo Special One infatti, dopo un inizio difficile, sta iniziando a produrre risultati positivi e la dirigenza sta mietendo piena fiducia sul suo tecnico così che potrebbe accontentarlo qualora Mourinho presenti una richiesta ufficiale al suo club.

Impostazioni privacy