In difesa, si punta forte su Manolas. Ma non mancano le alternative…

Che l’Inter stia cercando fortemente Kostas Manolas non è un mistero. L’obiettivo è quello di arrivare al centrale della Roma per rinforzare il reparto difensivo. Oltre a Manolas Inter pronta a valutare altre alternative.

OBIETTIVO NUMERO UNO MANOLAS Manolas Inter

Secondo Tuttosport, la Roma avrebbe chiuso ad una partenza del centrale già nella sessione di mercato di gennaio. Ma a giugno, alle giuste condizioni e con la giusta offerta, potrebbe esserci l’addio. Un’operazione che, comunque, non si concretizzerebbe ad una cifra inferiore ai 35-40 milioni. Le cifre, si è capito, non possono spaventare Suning, ma anche il Manchester United di Mourinho e il Chelsea di Conte sarebbero disposti a questo sacrificio economico.

La prudenza non è mai troppa, per questo l’Inter sta valutando anche eventuali alternative. Una risponde al nome di Marquinhos, 22enne centrale del PSG. Il brasiliano è già stato cercato dai nerazzurri la scorsa estate. Ma il club francese non è disposto alla cessione come i giallorossi. Marquinhos è un titolare imprescindibile di Emery, dopo l’addio di David Luiz.

La terza opzione sarebbe Lindelof, difensore del Benfica. Come Manolas, anche lo svedese ha un costo di circa 40 milioni, ed è stato ad un passo dai Red Devils dello Special One. I portoghesi, però, hanno resistito. In estate potrebbe scatenarsi un’asta, alla quale, oltre ai nerazzurri e allo United, potrebbe partecipare anche il Milan dei cinesi. L’Inter, però, ha dalla sua i buoni rapporti con l’agente di Lindelof, quel Fali Ramadani che ha discusso con i nerazzurri la cessione di un altro suo assistito, Stevan Jovetic. Secondo A Bola, quotidiano portoghese, durante questi incontri si sarebbe discusso anche del centrale svedese.

Impostazioni privacy