Pioli: “La vittoria è meritata. Gagliardini mi ricorda Tardelli anche se…”

Intervista Pioli – L’Inter batte 3-2 il Bologna nei tempi supplementari e si qualifica ai quarti di finale di Tim Cup. Subito dopo il match il tecnico nerazzurro Stefano Pioli ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di Rai Sport.

INTERVISTA PIOLI – LE PAROLE DEL TECNICO NERAZZURRO

“È stata una bella partita con numerose occasioni. Avevamo la gara in pugno. Abbiamo perso la concentrazione e si è riaperto il match. Complimenti al Bologna ed alla mia squadra che ha voluto passare il turno. La gara è stata equilibrata ma la vittoria è meritata”.

“L’importante è stato fare un goal più dell’avversario perché adesso ci servono i risultati positivi. Questa è la seconda partita in cui subiamo goal alla prima occasione. Significa che dobbiamo lavorare meglio”.

INTERVISTA PIOLI – IL PARERE SU GAGLIARDINI E GABIGOL

“Gagliardini è un centrocampista completo. Ha senso della posizione e sa fare entrambe le fasi di gioco. Con Kondogbia hanno fatto due ottimi prestazioni ma non dimentichiamo Brozovic che stava facendo bene prima della squalifica.  Avere più giocatori importanti è una fortuna”.

“Gagliardini si è subito inserito bene. Ora testa al campionato dove ci aspetta una gara molto difficile con il Palermo. Noi vogliamo continuare a vincere, anche se il Palermo farà la gara della vita”.

“Gagliardini in Nazionale? Non sono scelte che spettano a me. Sta dimostrando di avere qualità, ma poi sarà Ventura che sceglierà. Secondo me somiglia a Tardelli, anche se Marco era più agile e più rapido, invece Roberto ha più stazza e fisicità. Roberto è ancora giovane ma sta dimostrando di poter esser utile per il presente e sicuramente lo sarà anche in futuro. Gabigol? È cresciuto tanto nel lavoro quotidiano. Ha fatto una buona partita ma può fare ancora meglio. Sono soddisfatto, ma può migliorare”.

LE PAROLE DI PALACIO

Impostazioni privacy