Donadoni: “Prestazione importante, dovevamo sfruttare meglio l’occasione. Su Gagliardini…”

Intervista Donadoni – Il tecnico del Bologna Roberto Donadoni ha parlato ai microfoni di Rai Sport per analizzare il 3-2 subito a San Siro nell’ottavo di finale di Tim Cup.

INTERVISTA DONADONI – LE PAROLE DEL TECNICO

“Ce la siamo giocata senza tirarci mai indietro. Abbiamo preso subito due gol in maniera ingenua, ma poi abbiamo raddrizzato la gara. Dispiace per i ragazzi. Nei 120 minuti la partita probabilmente doveva chiudersi in maniera diversa. Ma di fronte avevano un avversario di livello. L’Inter ha messo in campo dei titolari e questo dà ancora più valore alla nostra prestazione. Abbiamo concesso troppo, leggendo male due situazioni di fuorigioco. Però è chiaro che contro grandi giocatori si può anche lasciare qualcosa. Anche noi abbiamo avuto l’occasione di fare il 3-2, ma siamo mancati in esperienza”.

INTERVISTA DONADONI – LE PAROLE SU DESTRO

Un commento su alcuni singoli: “Destro? Balza all’occhio che possa fare gol o non farlo, ma sta lottando, lavora tanto e per quel che mi riguarda le valutazioni sono diverse. Sono felice quando segna ma lo sono altrettanto quando lotta e si conquista i palloni. Se consideriamo la fascia d’età dei giocatori che erano in campo non si può pretendere che in uno stadio del genere si possa avere consapevolezza, nel corso dei 90 minuti, delle proprie possibilità. Stasera siamo sempre stati squadra, soprattutto con giocatori che non hanno avuto continuità in campionato. Trovare la freschezza in 120 minuti non era facile.

“Stiamo crescendo, mi viene in mente Masina che ha preso coscienza dei suoi mezzi e ora ha dato continuità alle sue prestazioni. Chiaro che poi ci può stare l’errore o la sciocchezza nel corso di un campionato. Oikonomou? Ha fatto un’ottima prestazione così come a Crotone, questa sera anche con personalità, è uscito in situazioni di uno contro uno con padronanza, a volte concede qualcosa di troppo e cade nell’errore, ma stasera ho poco da rimproverare”.

UN COMMENTO SU GAGLIARDINI

Chiusura dedicata al mercato: “So qual è la nostra dimensione, so quali sono le nostre possibilità e dove possiamo arrivare. Poi il mercato lo valuteremo da qui alla fine di gennaio. Per le squadre di seconda fascia si tratta comunque sempre di scambi o situazioni che portano giocatori che non stanno giocando e non è detto che queste siano le soluzioni adatte. Proveremo comunque ad avere la squadra migliore. Gagliardini? È giovane, l’anno scorso era in una dimensione completamente diversa e questo dimostra il grande salto di qualità che ha fatto. Però quante partite in Serie A ha fatto? C’è quindi del margine di miglioramento da parte sua e penso non sia il caso di valutazioni affrettate”.

Impostazioni privacy