Alciato: “Occhio Pioli, Suning cerca un top allenatore”

Alciato Inter. Il giornalista di Sky Alessandro Alciato si è espresso in merito al mister Pioli che ha saputo ridare all’Inter bel gioco è continuità di prestazioni e risultati.

ALCIATO INTER: “LA PROPRIETA’ VUOLE CAPIRE SE UN TOP ALLENATORE SI PUO’ LIBERARE”

Alciato ha voluto tracciare un bilancio della stagione nerazzurra fino a questo momento. “Il titolo della stagione dell’Inter è “Io sono il Sole” perché ha riportato la luce. Ha dovuto fare un casting per poter convincere Suning. I numeri gli danno ragione. L’Inter ha vinto le ultime 5 partite di Serie A. E’ la squadra più prolifica nei 15′ finali. Icardi è rinato e insidia Messi per la vittoria della Scarpa d’Oro. Pioli è interista ed è un valore aggiunto”.

Le sirene però continuano a suonare secondo Alciato, dal momento che nonostante il netto cambio di rotta da quando Pioli è alla guida dei nerazzurri, Suning starebbe ancora puntando su un profilo dall’alto livello internazionale: “Il sottotitolo è attenzione alle ombre cinesi. Perché fonti ben qualificate mi raccontano che c’è fermento dalla proprietà dell’Inter per capire se top allenatori si possano liberare nella prossima stagione. Simeone? Sì, ma non solo. Non è il primo della lista Simeone”.

L’importante ora per Pioli è pensare solo al presente. Perché da qui deriverà il suo futuro, si spera ancora a tinte nerazzurre. 

 

Impostazioni privacy