Inter-Bologna, nerazzurri ai quarti con sofferenza, 3-2 ai supplementari: la sintesi

Sintesi Inter Bologna – L’Inter, dopo una partita bella e sofferta, sconfigge ai tempi supplementari il Bologna per 3-2. Decide Candreva, ma da ricordare è l’incredibile rovesciata di Murillo.

SINTESI INTER BOLOGNA – IL PRIMO TEMPO

La prima metà del primo tempo è stata caratterizzata dal giro palla interista alla ricerca di spazi ma la difesa emiliana si mostra solida. Da ricordare soltanto al 7′ Eder che subisce fallo nei pressi dell’aria di rigore dalla sinistra. Sarà lui a calciare la punizione con l’ausilio dell’appoggio di Gabigol ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 17′ il Bologna crea un pericoloso contropiede 3 vs 3 ma Destro viene intercettato dalla difesa interista. Primo vero tiro in porta al 23′ con Gabigol che, accentratosi da sinistra, ha cercato di beffare Da Costa sul primo palo. Il portiere bolognese, però, para.

La svolta della partita è al 34′. Ed arriva dall’uomo che non ti aspetti: Jeison Murillo. Infatti, da un corner battuto da Joao Mario, il colombiano compie un vero e proprio capolavoro! Rovesciata incredibile che lascia immobile Da Costa infilando il pallone nell’angolo alto sinistro: impressionante. L’Inter approfitta del momento di “euforia” e al 39′ sigla il raddoppio. Joao Mario sulla sinistra vede l’inserimento di Palacio, la palla gli è arrivata al tempo giusto, controllo e tiro a incrociare, 2-0 e un altro assist per il centrocampista portoghese. L’uno-due però non ferma il Bologna che al 43′ riapre la partita. Il contropiede è guidato da Di Francesco che serve Dzemaili solo al centro. Il centrocampista del Bologna beffa Carrizo grazie ad una decisiva deviazione di Kondogbia.

SINTESI INTER BOLOGNA – IL SECONDO TEMPO

I nerazzurri cercano di ristabilire subito il doppio vantaggio. Al 52′ su corner Palacio non riesce ad indirizzare il pallone che finisce tra le braccia di Da Costa. Al 57′, invece, Gagliardini recupera palla, la offre Eder che la scambia con Gabigol. L’italo-brasiliano prova il tiro al centro dell’aria ma svanisce sfiorando il palo alla sinistra dell’estremo difensore bolognese. Al 66′ ancora Palacio insidia la difesa rossoblu con un tiro a incrociare, ma Da Costa respinge e Gabriel Barbosa non arriva al tap-in vincente. Dopo 2 minuti il Bologna perde pericolosamente palla al limite dell’aria di rigore. Ne approfitta Joao Mario ma Da Costa si oppone bloccando il pallone.

Doppio cambio nelle file dei nerazzurri al 70′: entrano Candreva Icardi rispettivamente al posto di Gabigol (sufficiente prestazione la sua, i tifosi forse si aspettavano un goal alla prima da titolare) e Palacio. L’Inter sembrava poter gestire il vantaggio ma al 73′ arriva la doccia fredda: cross dalla sinistra,i difensori si preoccupano solo di Destro non curandosi invece dell’inserimento di Donsah che con un imperioso colpo di testa sigla il pareggio, beffando la squadra di casa. Al 78′ l’Inter sfiora il vantaggio: Joao Mario libera Eder che serve Icardi solo al centro. Il centravanti argentino, però, non riesce ad impattare il pallone, sprecando un’occasione incredibile. L’Inter ha provato svariate volte a passare in vantaggio, anche nei minuti di recupero, ma non c’è stato nulla da fare: tempi supplementari.

SINTESI INTER BOLOGNA – I TEMPI SUPPLEMENTARI

Al primo minuto del primo tempo dei supplementari il Bologna sfiora il goal, con Mounier che serve al centro Di Francesco che per pochissimo non arriva ad impattare il pallone e Carrizo la fa sua. Ultimo cambio per l’Inter al 93′ con Brozovic che entra al posto di Eder per dare ordine alla squadra. Altro pericolo per i nerazzurri al 95′, con Di Francesco che fa partire un cross basso tagliato indirizzato ad Okonkwo, anticipato dal Pitbull Medel.

Nonostante i primi 10 minuti tutti a tinta rossoblu, l’Inter trova il vantaggio al 98′. Candreva sfrutta una ribattuta da un cross di Icardi, controlla la palla, si gira, tira e con una deviazione di Oikonomou batte Da Costa. Il secondo tempo supplementare vede una clamorosa occasione per Joao Mario che, dopo una combinazione con il capitano Icardi, tutto solo spara alto, sprecando un’incredibile possibilità di chiudere la partita ma finisce così. 3-2 per i nerazzurri, con qualche difficoltà di troppo ma quel che conta è il risultato. Avanti così.

INTER BOLOGNA, IL TABELLINO

INTER (4-2-3-1): Carrizo; D’Ambrosio, Medel, Murillo, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Barbosa, Joao Mario, Eder; Palacio.

Allenatore: Pioli.

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina; Donsah, Pulgar, Dzemaili; Rizzo, Destro, Di Francesco.

Allenatore: Donadoni.

Arbitro: M. Mariani

Ammoniti: Donsah 53′, D’Ambrosio 63′, Di Francesco 103′, Candreva 109′

Marcatori: 34′ Murillo, 39′ Palacio, Dzemaili 43′, Donsah 73′, Candreva 98′

 

LEGGI QUI LE PAGELLE

 

 

Impostazioni privacy