Dalla Francia – Attenata Inter, il Marsiglia piomba su Ricardo Rodriguez

Rodriguez Inter. Se è vero che il mercato dell’Inter in entrata è stato definito chiuso dopo l’acquisto di Roberto Gagliardini, c’è da dire che le operazioni da parte della società di Corso Vittorio Emanuele riguardo ai rinforzi per la prossima stagione sono già in atto. Alcune piste, alcune più calde altre solo presente, ma il mercato che avrà l’Inter nella prossima finestra sarà attivo. E per far ciò c’è bisogno di programmare con un certo anticipo, soprattutto le operazioni che vedono coinvolte altre società sui giocatori interessati.

RODRIGUEZ INTER, IL MARSIGLIA VUOLE LO SVIZZERO

Notizia odierna è l’interessamento da parte dell’Olimpic Marsiglia sul laterale sinistro del Wolfsburg Ricardo Rodriguez. Lo scrivo il quotidiano francese l’Equipe che precisa come la società sia fortemente attirata dal profilo del giocatore svizzero nonostante il costo del cartellino sia elevato. Il Wolfsburg, infatti, valuta il giocatore 25 milioni di euro e le ottime prestazioni sia in Bundesliga che nella propria nazionale elvetica non faranno di certo abbassare il costo dell’operazione da qui a giugno. Un tassello che manca alla compagine francese e un ottimo rinforzo per provare ad essere più competitivi nella Ligue 1 dove il monopolio del Paris Saint Germain sembra essere sulla via del tramonto stando al torneo in corso dove Monaco e soprattutto il sorprendente Nizza stanno primeggiando a discapito dei parigini.

IN ESTATE CON STRATEGIE BEN PRECISE

L’interessamento del Marsiglia è solo l’ultimo in materie di corteggiatori per il laterale svizzero. Rodriguez, infatti, è molto richiesto anche in Inghilterra proprio perchè molti top club d’Oltremanica valutano il giocatore molto adatto al tipo di campionato fisico. Con ben già 40 presenze in nazionale maggiore a soli 24 anni, infatti, la trattativa per strapparlo dal Wolfsburg si preannuncia molto complicata. L’Inter, dal canto suo, vorrà farsi trovare pronta a per tagliare prima il traguardo e portarlo a Milano con un progetto ricco ed ambizioso. La società ha sempre detto di voler investire forte nel mercato estivo poco il via libera dal Fair Play Finanziario che verrà tolto dalla Fifa sull’Inter e vedremo su Rodriguez vestirà nerazzurro nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy