Match Analysis – Inter-Bologna, concentrati per passare il turno

Match Analysis – La vittoria in campionato con il Chievo ha aumentato il morale dei nerazzurri. Occhio, però, che ciò potrebbe portare distrazione in Coppa Italia. L’impegno può sembrare apparentemente facile ma, invece, presenta insidie dietro l’angolo.

BOLOGNA: SOLIDITÀ E CONTROPIEDE PER SBANCARE SAN SIRO

La squadra emiliana, messa in campo da Donadoni, è ormai ritenuta una vera e propria outsider. Infatti, è abile nel mettere in difficoltà le squadre più blasonate. Da questo punto di vista, per il sorteggio, all’Inter poteva andare decisamente meglio. Entrambe, in vista della partita di stasera, sono scese in campo sabato negli anticipi (il Bologna a Crotone alle 18 e l’Inter a San Siro alle 20:45) e ne sono uscite vittoriose. Sia il Crotone che i clivensi hanno reso difficile la conquista dei 3 punti. Entrambe, però, hanno ottenuto vittorie importanti.

Gli emiliani hanno sbancato l’Ezio Scida con un 1-0 di misura. Decisivo è stato Dzemaili, uomo da tenere d’occhio essendo forse il più in forma nelle file dei rossoblu. Il Bologna ha una discreta solidità difensiva e punta molto sulla velocità dei tre attaccanti. Infatti, bisognerà limitare sulle fasce Mounier Krejci, abili nel dribbling. La partita è solo all’apparenza semplice: non bisogna abbassare la guardia.

CONTINUARE A VINCERE PER PRENDERE FIDUCIA E CONSAPEVOLEZZA

Il 3-1 di sabato sera ha indubbiamente dato morale, anche perché arrivato in rimonta (l’ennesima della stagione). Ciò, però, potrebbe determinare non solo un calo di attenzione, ma anche una leggera sfumatura di “presunzione“, sottovalutando l’ostacolo Bologna. È già successo il 25 settembre, una settimana dopo la vittoria del derby d’Italia con la Juventus. Si pensava che l’Inter si fosse definitivamente ripresa, ma il pareggio interno per 1-1 con gli emiliani ha fatto mettere di nuovo i piedi per terra ai supporters.

Questo errore non deve essere fatto stasera. Si tratta di uno scontro ad eliminazione diretta, e bisogna scendere in campo con la stessa voglia di vincere espressa contro il Chievo. Sarà dato spazio anche a giocatori che fino ad ora non ne hanno trovato tanto. Opportunità per mostrare il proprio valore e dimostrare che sono da Inter. Concentrati, consapevoli dei propri mezzi senza mai cadere nella presunzione e i quarti di finale vedrebbero la squadra nerazzurra tra le protagoniste.

 

Impostazioni privacy