CdS – Scocca l’ora di Gabigol

Effetto Gabigol per i tifosi dell’Inter. Pioli sembra orientato a schierarlo dal primo minuto e i tifosi sono sicuramente i più curiosi ad attenderlo.

EFFETTO GABIGOL, TIFOSI IN FERMENTO

Nonostante le ormai numerosissime panchine,un contributo pari a zero e tanto entusiasmo scemato, l’effetto Gabigol sui tifosi nerazzurri è ancora forte. Come riporta il Corriere dello Sport, ieri pomeriggio il brasiliano è stato circondato da tifoso che aspettavano il suo arrivo ad Appiano Gentile. Foto, autografi e sorrisi che non ha negato a nessuno. Stasera in Coppa Italia Pioli dovrebbe schierarlo dal primo minuti contro il Bologna. Segno del destino per chi a settembre, esordí proprio con i felsinei, in 16 minuti che per tante settimane sono rimasti tali. Scendere in campo significherà essersi pian piano calato nel calcio italiano. Presto per definirlo pronto, ma sicuramente sta imparando col tempo a mescolarsi col calcio europeo, allontanandosi dall’atteggiamento brasiliano che aveva all’inizio.

ACCANTONATO DA DE BOER

Come successo con altre riserve, de Boer aveva completamente messo da parte Gabriel Barbosa. Pioli invece fa sentire tutti parte del progetto, a partire dal giovane 20enne. Qualche minuto con Lazio e Sassuolo, titolare e gol in una mini partita al trofeo di Marbella. Tanta gioia, forse troppa, durante l’esultanza. La delusione per il mancato utilizzo con il Chievo si è subito placata e sembra arrivato davvero il suo momento.

Impostazioni privacy