Valutazioni Cies: ecco quanto vale Mauro Icardi

Valutazioni Cies che sorridono all’Inter. L’osservatorio sul calcio del Cies infatti ha stilato la classifica dei giocatori più “preziosi” dei campionati europei. Vediamo cosa ne emerge.

TRA VALUTAZIONI GONFIATE O MENO, UN AIUTO AL MERCATO NERAZZURRO

Questa classifica tiene conto di variabili matematiche come età,durata del contratto, minuti giocati e gol segnati. Dall’analisi emerge che il giocatore che vanta il valore economico più alto è il brasiliano del Barcellona Neymar con 246,8 milioni. Nettamente staccato il secondo in classifica, il compagno di squadra Lionel Messi, valutato 170,5 milioni. Terzo posto per Paul Pogba (155,3) davanti ad Antoine Griezmann dell’Atletico Madrid (150,4).

Il primo giocatore dell’Inter è in 18 esima posizione, capitan Mauro Icardi, al quale viene attribuito un valore di 77,7 milioni di euro, abbastanza staccato dal tandem della Juventus composto da Paulo Dybala e Gonzalo Higuain, ai quali viene attribuito rispettivamente un valore di 113,8 e di 98 milioni. Restando in Serie A, spiccano i 64,9 di Salah, i 53 di Leonardo Bonucci, i 45,2 di  Belotti e i 42,7 di  Rugani. 

Tuttavia, per quanto alcune valutazioni paiano totalmente fuori mercato, dal Cies potrebbe arrivare un aiuto per il mercato nerazzurro. Uno degli obiettivi estivi di Suning infatti, Verratti, viene valutato “appena” 40,2 milioni. L’altra ipotesi da sogno, James Rodriguez, stando ai parametri, si attesta a quota 60,8, decisamente più complicato. Staremo a vedere se a giugno queste valutazioni verranno rispettate. Probabilmente, però, le società faranno di testa propria infischiandosene delle statistiche.

Impostazioni privacy