Ausilio: “Mercato in entrata chiuso. Ranocchia piace all’estero”

Intervista Ausilio, ai microfoni di Premium Sport ha parlato il direttore sportivo nerazzurro.

Intervista Ausilio: le parole del DS nerazzurro sul mercato dell’Inter

Tanti gli argomenti trattati dal DS dell’Inter, a partire dalla scelta di Pioli. Tecnico voluto proprio da Ausilio, che ora si gode la scelta che sembra essere quella giusta: “E’ stata una decisione di tutti, non c’è la paternità nel bene e nel male di una decisione: è una scelta fatta con tutta la proprietà. E siamo soddisfatti. Rimpianto per De Boer? Nessuno, bisogna guardare a presente e futuro. E ora c’è Pioli. Magari dopo il passato si sta più attenti. Ci sono tante situazioni da cui si impara, dalle cose positive si fa tesoro. Siamo partiti bene e vogliamo continuare così, conta questo”.

Ovviamente il discorso si è poi spostato sul mercato. In uscita potrebbero esserci Banega e Kondogbia: “Questa è la rosa che volevamo. La squadra che avevamo in testa e loro due fanno parte della squadra. Le loro prestazioni sono una sorpresa più per noi che per voi perché lavoriamo con loro da tempo e sapevamo che dovevano trovare fiducia. In particolare Geoffrey, ma lo sapevamo anche prima”.

Un altro possibile partente è Gabigol: “In entrata non ci sarà più nulla. Questi ragazzi hanno dimostrato di essere bravi. Dietro alle vittorie dell’Inter ci sono anche i ragazzi che sono partiti dalla panchina come Eder e Palacio e questo sarà anche per Gabigol“.

Chi invece è partito è Stevan Jovetic: “Non l’ho sentito dopo i gol contro il Real. Ma ne approfitto per fargli un saluto. Gli ho fatto i complimenti tramite agente per il primo gol: è un grande professionista e sono convinto che farà bene e vedremo come andrà visto che è andato lì in prestito. Questi risultati ci danno ragione tra virgolette perché è un nostro investimento”.

Infine sulla situazione di Ranocchia, ambito all’estero: “Ranocchia anche all’estero ha molta considerazione. Vale per lui capire se vuole giocare con più continuità o se restare all’Inter e giocarsela. Troveremo insieme a lui la soluzione migliore”.

Impostazioni privacy