GdS – Icardi entra nella storia e segna quanto Ibra e Vieri

Mauro Icardi è molto di più di un semplice attaccante. Secondo Pioli “Mauro sta diven­tando un top player”. Secondo le statistiche sta accorciando la distanza tra sé e la storia del­l’Inter e la convocazio­ne con l’Argentina, riporta La Gazzetta dello Sport.

ICARDI COME IBRA E VIERI

Il dato che lampeggia maggior­mente dopo la vittoria contro il Chievo è il seguente. Per il terzo anno di fi­la l’argentino arriva almeno a 15 gol in campiona­to. Nella storia dell’Inter, gli ul­timi due a riuscirci sono stati Zlatan Ibrahimovic e Christian Vieri. Due che con questa ma­glia hanno vinto e segnato. Lo svedese ha lasciato il segno 66 volte tra tutte le competizioni in 117 partite, l’ex azzurro 123 in 190. Insomma, la strada di Maurito è buo­nissima.

SCARPA D’ORO

Con questa an­datura Icardi sta provando ad ac­corciare il diva­rio della sua In­ter dal terzo po­sto. Non dipende solo da lui e dai compagni, biso­gnerà sperare anche in un ral­lentamento delle concorrenti. Intanto però Mario aggiorna il ta­bellino con una regolarità de­vastante. Tre centri nelle ulti­me tre uscite di campionato. Il 15° gol, tra l’altro, vale un ricco bonus. Con i prossimi arriverà a 20, poi 25 e anche 30. Con una ci­liegia grossa così in caso di nuovo successo della classifica marcatori. In parallelo però bi­sogna pure tenere sotto con­trollo la classifica della Scarpa d’Oro perché Mauro, ha accorciato la distanza da Aubameyang del Borussia Dort­mund. E il capitano dell’Inter si è così sollevato fino alla secon­da posizione. Sarà dura succe­dere a Luis Suarez per il trofeo finale visti i numeri degli ulti­mi anni di Leo Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar e l’uruguaiano. Però l’andatura di Icardi renderà tutto più coin­volgente.

CLASSIFICA MARCATORI INTER

L’Inter se lo gode, approfitta dello stato di ottima salute del suo nume­ro 9 che ormai è entrato nella storia del club. Ha segnato 69 gol in assoluto con questa ma­glia, gli stessi di Jair. Adesso Maurito ha nel mirino Alvaro Recoba a quota 72. Se invece prendiamo in considerazione soltanto la graduatoria storica del campionato, con il gol al Chievo Mauro ha raggiunto Milito ed Agradi a quota 62. Il prossimo sarà Angelillo, fermo a 68. Icardi è quindicesimo in questa speciale graduatoria e rispetto a chi lo precede ha una media­gol migliore di gente co­me Altobelli e Lorenzi, tanto per citarne un paio. Se qualche tifoso neraz­zurro volesse sognare e pensa­re Maurito nella top 10 di tutti i tempi in campionato alla fine dell’attuale stagione dovrebbe spingere l’ottimismo su livelli altissimi visto che Attilio De­ maria, l’attuale decimo, vive 14 gradini più in alto.

RIMONTE

La realtà aiuta inve­ ce ad «accontentarsi» di un Icardi che sabato sera ha dato il via a un’altra rimonta interista in campionato. La squadra di Stefano Pioli è la migliore delle 20 di A in questa situazione. I nerazzurri hanno recuperato 15 punti dimostrando di avere determinazione e convinzione senza soluzione di continuità.

Impostazioni privacy