ACCADDE OGGI – Milan-Inter 0-1 15/1/2012

Accadde Oggi, Milito stende il Milan

Accadde Oggi, Milito surclassa Abate e regala i 3 punti all’Inter

Il ricordo di oggi riguarda un derby di 5 anni fa. Poche emozioni a dire la verità, ma spesso i 3 punti contano più di tutto il resto. Soprattutto in una stracittadina, soprattutto se l’avversario si chiama Milan. Il 16 Gennaio 2012 l’Inter di Ranieri affronta i rossoneri di Allegri. Il match è valido per la 18a di campionato, si gioca in posticipo con un San Siro tutto esaurito a fare da splendida cornice. I nerazzurri si schierano con un 4-4-2 con inizialmente fuori Sneijder. In attacco con Milito c’è Pazzini, a centrocampo Alvarez parte da sinistra, Thiago Motta e Zanetti in mezzo. Lucio e Samuel coppia centrale. In panchina anche Forlan. Il Milan risponde con un consueto 4-3-1-2, dove Pato vince il ballottaggio con Robinho per affiancare in attacco Ibrahimovic, con Emanuelson trequartista e Boateng sulla linea dei centrocampisti. In difesa con Nesta c’è Thiago Silva, a sinistra Zambrotta.

Il match

Si parte forte, dopo appena 5′ di gioco i nerazzurri passano in vantaggio: cross di Maicon, incornata di Thiago Motta e vantaggio  Inter. Gol regolare per tutti, tranne per il guardalinee Copelli, che così annulla un legittimo vantaggio per gli uomini di Ranieri. Il match resta bloccato anche a causa del freddo, per i rossoneri ci provano Pato e Boateng senza fortuna. L’Inter cerca il vantaggio con Ricky Alvarez, che spreca un ottimo assist di Nagatomo, ma è Van Bommel al 45′ ad avere l’occasione più ghiotta, centrando la traversa. Ma la gara si decide al 9′ della ripresa, quando Abate liscia un lancio di Zanetti, con Milito lesto a raccogliere e bravo a battere Abbiati con un tiro ad incrociare. Il Milan sembra al tappeto, ma Robinho ha sui piedi l’occasione per pareggiare i conti, su ottimo suggerimento di El Shaarawy: poco freddezza da parte del brasiliano, che spreca. Il match finisce 1-0 per l’Inter, che riapre il campionato issandosi a -6 dalla capolista Juve e a -5 proprio dai cugini.

MILAN

32 Abbiati; 20 Abate, 13 Nesta, 33 Thiago Silva, 19 Zambrotta; 27 Boateng, 4 Van Bommel, 22 Nocerino; 28 Emanuelson; 7 Pato, 11 Ibrahimovic.

A disposizione: 1 Amelia, 5 Mexes, 10 Seedorf, 23 Ambrosini, 25 Bonera, 70 Robinho, 92 El Shaarawy.

 

INTER

1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso, 11 Alvarez; 22 Milito, 7 Pazzini.

A disposizione: 12 Castellazzi, 9 Forlan, 10 Sneijder, 20 Obi, 23 Ranocchia, 26 Chivu, 37 Faraoni.

 

Impostazioni privacy