Inter-Chievo 3-1, ennesima rimonta targata Icardi e Perisic: la sintesi del match

Nell’anticipo serale, della ventesima giornata di campionato, Inter Chievo finisce 3-1. Ospiti in vantaggio al minuto 34 con un colpo di testa di Pellissier. Nella ripresa, i nerazzurri rimontano ancora grazie ad Icardi, Perisic ed Eder. Quinta vittoria di fila per gli uomini di Pioli.

PRIMO TEMPO, PELLISSIER LA SBLOCCA

L’inizio dei nerazzurri è simile a quello visto nell’ultima partita casalinga contro la Lazio. Per i primi dieci minuti, le due squadre si studiano e non ci sono grandi occasioni da rete. Dopodiché, gli uomini di Pioli salgono in cattedra: al minuto 12 Icardi, di testa, sfiora il palo. Pochi minuti dopo, al 18′, è Gagliardini, all’esordio, a provarci con il destro dal limite, ma Sorrentino è attento. L’Inter non molla e, al 25′, va vicina al gol: bordata di Candreva dal limite, ma Sorrentino è attento e alza sopra la traversa.

I nerazzurri, però, fanno l’errore di riversarsi troppo in avanti, curando di meno la fase difensiva. E, alla prima occasione, vengono puniti: al 34′ è Pellissier, con una girata al volo in area piccola da calcio d’angolo, a trafiggere Handanovic. Il gol non scompone l’undici di Pioli, che attacca a testa bassa. Ad andare vicino al pareggio è ancora Gagliardini, che di testa esalta i riflessi di Sorrentino, attento sul colpo di testa del numero 5. L’ultima occasione per i nerazzurri arriva in pieno recupero: dalla bandierina Candreva trova la testa di Icardi, ma la sua incornata è centrale e il portiere respinge con sicurezza.

ICARDI, PERISIC ED EDER, SECONDO TEMPO PERFETTO inter chievo eder 3-1

Nella ripresa, nonostante il risultato, il copione non cambia. Inter avanti alla ricerca del pareggio. Ma la prima occasione è subito per i gialloblù, con un destro di Pellissier che impegna Handanovic. Pochi minuti dopo, ancora di testa Perisic ha una clamorosa occasione, ma centra Sorrentino a pochi passi dalla linea di porta. Allo scoccare dell’ora, il primo cambio dell’Inter: Ansaldi esce ed entra Eder. Inter con la difesa a 3 e Perisic e Candreva esterni. Ancora l’Inter vicina all’1-1 con Eder, che su punizione impegna ancora il portiere avversario.

Il forcing dei nerazzurri viene premiato al minuto 70: Icardi sfrutta un preciso cross di Candreva e, con una zampata, spedisce in rete il gol del pareggio. La rete galvanizza ancora di più i nerazzurri, che vanno vicini al 2-1 tra il 74′ e l’81’ con due tiri identici. Prima Perisic, poi il capitano nerazzurro, sfiorano il gol con un tiro a giro di destro dal vertice dell’area di rigore. Finché, a furia di insistere, l’Inter risolve la partita come contro l’Udinese. Al minuto 86′ è Perisic, mattatore al Friuli, a trovare il gol del vantaggio con un destro su cui, per una volta, il portiere gialloblù non è perfetto. I minuti finali passano senza patemi e, sull’ultima azione, l’Inter trova il gol del definitivo 3-1 in ripartenza. Eder la chiude con un destro preciso su cui Sorrentino non può nulla.

Su questa azione finisce Inter Chievo. Quinta vittoria di fila in campionato per i nerazzurri, che continuano la rincorsa in campionato. Ennesima dimostrazione di forza e reazione, dopo lo svantaggio iniziale.

INTER CHIEVO, IL TABELLINO

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.
A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Nagatomo, Santon, Biabiany, Banega, Gnoukouri, Miangue, Palacio, Eder, Barbosa. Allenatore: Pioli.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Bastien; Birsa; Meggiorini, Pellissier.
A disposizione: Bressan,Confente, Spolli, Cesar, Izco, De Guzman, Depaoli, Kiyine, Inglese, Floro Flores.
Allenatore: Maran.

Arbitro: P. Giacomelli

Ammoniti: Birsa al 32′, Radovanovic al 63′, Spolli all’81’

Marcatori: Pellissier al 34′, Icardi al 70′, Perisic al 86′, Eder al 93′

 

Impostazioni privacy