Ausilio: “Nessuno discuta Gagliardini. Il vice-Icardi è Pinamonti”

Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport prima di Inter-Chievo:
 “Ha detto tutto il mister Stefano Pioli; quattro vittorie sono importanti, però quando vinci a Udine e non accorci su nessuna devi correre più degli altri. Partite come quelle di stasera non possono che portarci in questa direzione, dobbiamo correre partita dopo partita poi vedremo”.

AUSILIO SUL MERCATO

“Il mercato è lungo… Noi abbiamo progettato tutto, Gagliardini era l’obiettivo numero uno e siamo stati felici di centrarlo, non sempre ci si riesce. Comunque per il mercato in entrata possiamo dirci a posto. Adesso dobbiamo effettuare 3-4 uscite, considerando anche i ragazzi della Primavera che si allenano con la prima squadra. Acquisti grossi a giugno tipo Marco Verratti? Non faccio nomi né promesse, la cosa più importante è sapere che abbiamo una proprietà forte e questo ci lascia tranquilli. Poi la Uefa rimane vigile sull’Inter e Suning lo sa, ma questo non vuol dire che non si possano fare ottimi acquisti. Questo la proprietà lo sa ed è quello che vuole”.

ICARDI

 “Con uno come lui un altro giocatore rischierebbe di stare in seconda o terza fila a lungo, perché lui vuole giocarle tutte. Abbiamo giocatori diversi, magari non simili a lui per come sta vicino all’area, ma gente come Eder o Rodrigo Palacio può fare benissimo la prima punta pur avendo caratteristiche diverse. Poi abbiamo deciso di inserire in prima squadra Andrea Pinamonti che ha mostrato qualità morali e tecniche giuste per far parte del gruppo. Geoffrey Kondogbia ed Ever Banega, magari siamo più propensi a fare uscire Assane Gnoukouri, stiamo sentendo proposte”.

GAGLIARDINI SUBITO IN CAMPO

“Noi crediamo nelle qualità del ragazzo. Non contano le partite giocate, conta quello che hai visto, contano le qualità e i valori. Lui è oltretutto molto sereno, dobbiamo avere la pazienza giusta per fargli fare bene e saper accettare il fatto che ha bisogno di fare errori per crescere e migliorare. Nessuno può discutere le qualità di Gagliardini, anche ora che lo ha preso l’Inter e non altri”.

STEPHEN ZHANG ALLO STADIO

 “Lui è sempre con noi, sentire la proprietà vicina fa bene a tutti e da 2-3 mesi è così. Sanno cosa vogliono fare e dove vogliono arrivare, sono qui da sei mesi eppure non so quali altre proprietà in sei mesi hanno ottenuto certi risultati in termini di progettazione e strutture come loro”. 

Impostazioni privacy