QUI CHIEVO – La situazione dei gialloblù a due giorni dall’Inter

QUI CHIEVO – A due giorni da Inter-Chievo, i gialloblù si preparano alla prima trasferta del girone di ritorno. Gli uomini di Maran, dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina, sono tornati al lavoro a Veronello. Il tecnico inizia a pensare alla formazione da schierare sabato a San Siro.

POCHI DUBBI: PELLISSIER O INGLESE?

qui chievo

Nell’allenamento di oggi a Veronello, Maran ha diviso il gruppo in due. Defaticante per chi ha partecipato all’impegno infrasettimanale di Coppa Italia. Per il resto della rosa, invece, allenamento in due parti: attenzione al lavoro in palestra, con un lavoro di forza elastico-reattivo. Per quanto riguarda il campo, invece, esercizi di tattica, rapidità e partitella. Durante la seduta, il tecnico gialloblù ha potuto testare la formazione che scenderà in campo contro i nerazzurri sabato a San Siro. Sull’undici titolare, però, è mistero: la rifinitura di domani sarà a porte chiuse.

Solo qualche dubbio, comunque, per Maran: in difesa, confermati Sorrentino in porta e Gamberini, Dainelli e Gobbi. Da decidere, invece, chi occuperà la fascia sinistra. Cacciatore quasi certamente non sarà della partita. Per sostituirlo il favorito sembra Frey. A centrocampo, certa la presenza di Birsa e Radovanovic e Castro. De Guzman, invece, si gioca il posto con Izco. La grande scelta per il tecnico, però, riguarda l’attacco: è ballottaggio su chi affiancherà Meggiorini. Al momento, in vantaggio c’è Sergio Pellissier, uno dei pochi giocatori positivi nel disastro interno contro l’Atalanta. Ma anche Floro Flores e Inglese scalpitano.

INDISPONIBILI E SQUALIFICATI: OCCHIO A MEGGIORINI

Rosa quasi completa per Maran, che deve solo fare a meno di Hetemaj e Rigoni, oltre che a Cacciatore per la corsia sinistra. Attenzione alla situazione diffidati: a parte il finlandese, che non prenderà parte alla trasferta, sono a rischio squalifica Cesar, Spolli, Radovanovic e, soprattutto, Meggiorini. In chiave mercato, i gialloblù mirano a rinforzare il reparto offensivo. Il Chievo, infatti, ha messo nel mirino Araujo, attaccante del Las Palmas con un’ottima media realizzativa. Per l’argentino, però, c’è da battere la concorrenza dell’Atalanta.

Impostazioni privacy