GdS – Gagliardini disponibile già per Inter-Chievo. Intanto scelto il numero di maglia

Roberto Gagliardini vede l’esordio con l’Inter vicinissimo, addirittura già dalla prossima gara col Chievo, il tutto grazie a Brozovic. Il croato infatti è squalificato e con Medel ancora ai box per Pioli inizia il ballottaggio tra il nuovo acquisto, Kondogbia e Joao Mario.

TITOLARE CONTRO IL CHIEVO?

Si parla di Roberto Gagliardini anche per il suo numero di maglia, ma, scrive La Gazzetta dello Sport, il 4 indossato con l’Atalanta è impossibile da replicare con l’Inter, poiché quel 4 ha corso per un ventennio sulla fascia ed è stato ritirato. Inutile dire che apparteneva all’attuale vicepresidente Javier Zanetti.

SCELTO IL NUMERO DI MAGLIA

Così Gagliardini ha scelto il numero 5 appena lasciato libero da Felipe Melo, come riportato dal sito ufficiale nerazzurro. Per quanto riguarda il campo, col Chievo mancherà Brozovic, con Pioli che potrebbe già inserire Gagliardini al suo posto, anche se al momento sembra più probabile che a fianco di Kondogbia nel consueto 4-­2-­3-­1 venga abbassato Joao Mario.

DUTTILE A CENTROCAMPO

Non è da escludere che Pioli, che ha fortemente voluto il ragazzo già nell’orbita della Nazionale di Ventura, possa anche passare al 4-­3-­3, visto che Gagliardini è fondamentalmente una mezz’ala. Difficile però pensare che l’allenatore in questo momento cambi il sistema di gioco con cui sembra avere trovato la quadra, come testimoniato dalle quattro vittorie consecutive in campionato.

Impostazioni privacy