Inter prima per cross in Serie A. Ma nei tiri in porta…

Chiuso il girone d’andata del campionato, arrivano i primi numeri. Per quanto riguarda i nerazzurri, in Serie A Inter prima per cross effettuati. Mauro Icardi è in testa alla classifica dei bomber. Negativa, invece, la media dei tiri in porta, stando alle statistiche proposte da Il Messaggero.

SERIE A INTER DAVANTI A TUTTI CON ICARDI 

Le statistiche premiano e condannano i nerazzurri. L’Inter, infatti, è prima per numero di cross. Sono 225 i traversoni in area proposti dagli uomini di Pioli. Statistica che premia, in particolare, Antonio Candreva, primo in questa speciale classifica sia in Italia che in Europa, dove occupa ugualmente i primi posti. Per quanto riguarda il numero di gol, invece, Inter prima insieme a Torino e Roma grazie a Mauro Icardi. Il numero 9 è primo nella classifica cannonieri, posizione condivisa con Belotti e Dzeko.

Le note negative, invece, arrivano nel momento in cui si considerano i tiri in porta. I tiri fuori dallo specchio sono ben 143. Confermata, quindi, l’imprecisione sotto porta da parte dei nerazzurri, ad eccezione del capitano Icardi. Gli altri dati escludono un po’ l’Inter. Il miglior attacco è del Napoli, con 2,21 gol a partita. Utile per questa media il numero di tiri 282. Di questi 153 sono finiti nello specchio della porta. I partenopei brillano anche per numero di assist, ben 23. Per quanto riguarda la miglior difesa, invece, a staccare tutti è la Juventus, con solo 14 reti al passivo in 19 gare.

Impostazioni privacy