GdS – Steven Zhang a Udine. Pioli si affida ai migliori

Udinese Inter è una partita molto delicata per i nerazzuri. L’anno solare 2016 è finito molto bene e sarà importantissimo riprendere come ci si era lasciati.

Udinese Inter, Steven Zhang spettatore

Che fosse una partita importante lo si sapeva da tempo, per le ambizioni nerazzurre che stanno risalendo dopo le ultime partite. Ma lo sarà ancora di più per la presenza allo stadio Friuli di Steven Zhang. Il figlio del capo di Sunig Jndong sarà ancora una volta presente a vedere l’Inter dal vivo. Era già Successo a Empoli, Napoli e con il Sassuolo. Un chiaro segnale di come Zhang Junior voglia essere il più vicino possibile alla squadra. Tutti presenti quindi, o quasi. perchè Pioli ha convocato 23 giocatori per la trasferta. Il viaggio fatto da Marbella direttamente verso Udine infatti se lo sono risparmiati Felipe Melo, Yao, Jovetic, Medel e Miangue. Gli ultimi due per l’infortunio e per il “prestito” alla primavera. Gli altri tre per trattative di mercato.

Le scelte di Pioli

L’allenatore dell’Inter vuole confermare in blocco chi ha fatto così bene da regalare re vittorie di fila. Per questo la squadra che affronterà l’Udinese in trasferta sarà probabilmente per dieci undicesimi la stessa che ha schiantato la Lazio. Unico cambio Joao Mario per Banega. Il portoghese era squalificato con i capitolini e anche se l’argentino ha fatto benissimo, dovrebbe inizialmente accomodarsi in panchina. Ansaldi è favoritissimo su Nagatomo e ai lati di Icardi i soliti Perisic e Candreva. La difesa si completa con il duo Miranda e Murillo che sperano di ritrovare quella complicità che manda da un anno ormai. A centrocampo conferme per Kondogbia e Brozovic. L’Inter è atterrata ieri a Ronchi intorno alle 19.10 dopo l’ultimo allenamento spagnolo. Oggi ci sarà una seduta alle 11.30 in modo da abituarsi all’orario del match di domani. Seconda trasferta di fila per l’Inter ad ora di pranzo dopo quella con il Sassuolo.

Impostazioni privacy