CdS – Svolta Suning: basta pensieri per il FFP

Svolta Suning in casa Inter. Quello che è stato quasi un incubo per L’inter negli ultimi anni, sta per risolversi. Il financial Fair play non sarà più un problema sulle operazioni nerazzurre.

Svolta Suning: stop ai limiti sul mercato

Da almeno un paio di stagioni l’Inter ha dovuto sentirsi richiamare con frequenza dagli organi del calcio mondiale. Il Financial fair Play istituito da Platini ha messo spesso in difficoltà la società nerazzurra, non libera di operare sul mercato come avrebbe voluto. Una regola, quella del Ffp, che probabilmente è stata pensata male e messa in atto peggio. L’Inter è cascata sotto i regolamenti Uefa e ha dovuto stare attenti al centesimo. Con Moratti ma soprattutto con Thohir. Come scrive il Corriere dello Sport però, l’arrivo dei cinesi però è stato la svolta. Fin da subito hanno fatto capire di avere possibilità economiche importanti. Non solo per andare a cercare giocatori di caratura mondiale, ma soprattutto perchè il fair play finanziario non tiene più in scasso la società nerazzurra.

Gli uomini di Suning hanno infatti trovato il modo di far riprendere le casse nerazzurre. operazioni di sponsor interne e non solo. Il primo passo è stato portare il nome di Suning sulle maglie d’allenamento e al centro d’allenamento di Appiano Gentile. Questo ha portato all’Inter circa 15 milioni di euro. Anche i diritti d’immagine dei giocatori porteranno denaro fresco alla squadra. Il nome e il marchio dell’Inter, oltre all’immagine dei suoi tesserati, darà altri ricavi alla società nerazzurra.

Le Accademy fonti di guadagno

Con queste operazioni l’Inter arriva ai 30 milioni necessari per risolvere i fatti con l’Uefa. Ma non è finita qui, perchè un’interessante fonte di guadagno solo le Accademy in Cina. Al momento sono tre, a Pechino, Shangai e Jiangsu. Queste Accademy ricavano cifre importanti grazie agli sponsor sul territorio e portano nelle casse dell’Inter ognuna tra i 300mila e gli 800mila euro. E nel prossimo futuro il numero di Accademy aumenterà. Grazie a tutte queste operazioni, l’Inter potrà operare sul mercato senza restrizioni.

Impostazioni privacy