Media punti dopo la sosta: male l’Inter negli ultimi anni

Pioli Inter, bisogna dimenticare le partenze false degli ultimi anni. La ripresa dalle vacanze non ha fatto bene né all’allenatore né ai nerazzurri negli ultimi 5 anni.

L’Inter e le false ripartenze

Il 2016 si è chiuso bene per l’Inter. Tre vittorie di fila che hanno risollevato anche la classifica. Pioli in 6 partite ha un’ottima media ma ora tocca stare attenti alla ripresa dopo la sosta. E’ difficile farsi trovare pronti dopo giorni di riposo e di ritiro. Un po’ di ruggine nelle gambe e nella testa può esserci e le grandi a volte steccano. E’ il caso di Inter e Roma, le squadre che negli ultimi 5 anni hanno subito di più il ritorno dalle vacanze. L’Inter dal 2011-2012 ad oggi ha raccolto nei match dopo Natale 27 punti in 25 partite, con una media di un 1,08 punti a partita. 

Pioli leggermente meglio

Il tecnico nerazzurro fa un po’ meglio anche se nulla di eccezionale. Sulle panchina di Bologna e Lazio infatti, l’allenatore arrivato a Milano a metà novembre ha una media leggermente più alta di quella dell’Inter. Sono infatti 32 i punti raccolti in 21 partite. Va considerato anche l’esonero subito subito dopo la prima partita del 2014. La media quindi è di 1,52 punti a partita. Ora sia l’Inter che il tecnico possono migliorare loro stessi. Il calendario, prima dello scontro con la Juventus di febbraio, Vede Udinese, Chievo, Palermo e Pescara. Risultati positivi in queste partite sarebbe un modo perfetto per arrivare al big match di Torino.

Inter-Udinese, Pioli parla da Marbella

 

Impostazioni privacy