TS – L’Inter guarda ancora in Brasile: piace Thiago Maia

Inter Thiago Maia è la nuova idea della società nerazzurra. Gli scout dal Brasile hanno messo sotto osservazione questo gioiellino del Santos, che piace già a molti in Europa.

Inter Thiago Maia, nuovo affare brasiliano

L’Inter sta guardando con interesse in Brasile per il giovane Thiago Maia. Secondo quanto scrive Tuttosport, gli osservatori nerazzurri hanno richiamato l’attenzione della società per questo centrocampista classe 1997 molto interessante, giù campione olimpico con il Brasile e titolare nel Santos. Per molti nel suo paese sarà il futuro crack del calcio mondiale. In nazionale è sempre stato un punto fermo nelle giovanili. Lo stesso nell’olimpica che ha vinto l’oro in estate con Thiago titolare. Il ragazzo ha un contratto con la squadra paulista che scade nel 2019, ma secondo molti si sente pronto per il salto al di qua dell’oceano. Il periodo di apprendimento nel suo paese è finito e ora c’è l’Europa ad aspettarlo. Già in estate il Chelsea si era fatto sotto ma il ragazzo aveva declinato l’offerta. Dal prossimo giugno le cose cambieranno e chissà se l’Inter non si farà avanti in maniera decisa. 

Non solo Thiago Maia: altri talenti verdeoro

Guilherme Arana, terzino classe 1997. Un nome che l’Inter segue da almeno un anno e che potrebbe risollevare la situazione terzini. Da tempo infatti i nerazzurri devono riordinare le fasce difensive e si fanno nomi di continuo. Oltre ai soliti noti Darmian e Criscito e alla novità Ricardo Rodriguez, c’è questo giovane brasiliano che interessa. Il giovane Brasile che affronterà a gennaio il Sub-20 potrà contare anche su un attaccante molto interessante. Si tratta di Richarlison, punta 20enne della Fluminense. Punta centrale ma all’occorrenza anche esterno, è paragonato addirittura a Romario. In Europa ha già molte richieste, come il Besiktas che pare voglia subito puntare su di lui.

Ricardo Rodriguez nome per la fascia sinistra

Impostazioni privacy