Gagliardini Inter, Ferri: “Sapevo da tempo che Ausilio lo voleva”

Gagliardini Inter sembra un affare in dirittura d’arrivo. Solo i lenti contatti con la proprietà dell’Inter in Cina hanno rallentato le cose, ma ad inizio settimana dovrebbe esserci l’ufficialità.

Gagliardini Inter, parla Ferri

Riguardo l’affare che dovrebbe essere il vero colpo invernale del mercato di riparazione, ha parlato anche Riccardo Ferri. L’ex difensore dell’Inter, conosce bene Piero Ausilio e rivela una cosa sul direttore sportivo nerazzurro. “Ausilio da tempo stava seguendo Gagliardini. Cercava un centrocampista e il giovane dell’Atalanta lo ha impressionato. Il motivo per cui è andato alla ricerca di qualcuno per la mediana sono le chiare difficoltà di Kondogbia e la poca continuità di Felipe Melo“. Parole che spiegano quanto l’Inter sia convinta del giocatore. 

In uscita tanti nomi

Proprio dal centrocampo nerazzurro potrebbero partire in tanti. Il primo è Felipe Melo, che ad ora, massimo pochi giorni, verrà ufficializzato dal Palmeiras. per lui, nonostante una presenza più costante nell’ultimo periodo, ci sarà la rescissione con l’Inter. L’Inter risparmierà un po’ di milioni dal suo contratto che scadeva nel 2018, pagando un indennizzo al giocatore di tre milioni. Lo stesso Kondogbia piace a tante squadre in Europa. E’ stato pagato tanto e solo davanti ad una buona offerta partirebbe. Gnoukouri invece partirà in presti, probabilmente verso Crotone. Ma oltre al centrocampo, anche altri ruoli vedono la possibilità di perdere qualche interprete. E’ il caso di Jovetic, ormai vicinissimo al Siviglia.

Gagliardini-Inter, ci siamo

 

Impostazioni privacy