ACCADDE OGGI – 6/1/2011, show dell’Inter campione del mondo

ACCADDE OGGI, l’Inter fresca di titolo mondiale batte il Napoli 3-1

ACCADDE OGGI, buona la prima per Leonardo

Il 2011 dei nerazzurri si apre con un cambio alla guida tecnica. L’ex allenatore e giocatore rossonero Leonardo sostituisce l’insoddisfacente Rafa Benitez che, nonostante la vittoria nel mondiale per club appena ottenuta, non convince la dirigenza per via dei magri risultati in campionato. Prima di prendere parte alla competizione internazionale, la Beneamata aveva 23 punti in classifica, che si traducono in settimo posto (con due match da recuperare). Troppo poco per gioire, così Leonardo viene ingaggiato per dare una scossa all’ambiente e puntare alle zone alte della classifica. L’esordio è in casa, il 6 Gennaio, avversario il Napoli di Mazzarri, che non perde dal 28 Novembre.

Nerazzurri vittoriosi grazie a Cambiasso e Motta

C’è grande fibrillazione a San Siro per il debutto del mister brasiliano, che deve rinunciare a Julio Cesar, Sneijder e Eto’o. In campo vengono esposti i cinque trofei vinti nel 2010. I nerazzurri passano in vantaggio alla prima occasione utile, dopo nemmeno 3 minuti di gioco: il centrocampista italo brasiliano Thiago Motta fa partire un potente e preciso sinistro, indovinando il corridoio vincente. Gli azzurri trovano il gol del pari con Cavani, ma viene giustamente annullato per un fuorigioco di Dossena.

I partenopei però non demordono, e trovano l’1-1 a metà primo tempo con un colpo di testa di Pazienza. Gli uomini di Mazzarri hanno addirittura l’occasione di andare avanti con Maggio, ma il terzino fallisce la buona opportunità. Cosa che non fa Cambiasso, che su cross teso di Maicon incorna bene e trafigge l’estremo difensore azzurro, mandando i suoi a riposo in vantaggio per 2-1. La ripresa si sviluppa sulla falsariga della prima frazione di gara, con i nerazzurri che tengono le redini del gioco. Il dominio viene legittimato col gol del 3-1, ancora con Thiago Motta, che insacca di testa un preciso angolo di Pandev. Questo gol di fatto chiude la gara, e consente a Leonardo di ottenere i suoi primi 3 punti sulla panchina nerazzurra.

Impostazioni privacy