GdS – Gagliardini-Inter, si chiude a inizio settimana. E intanto arriva Suning

L’affare Gagliardini­-In­ter si chiuderà a inizio settimana. Nessun in­toppo, nessun inserimento di altre squadre, nessun ri­pensamento della proprietà Suning. Solo una serie di ne­cessità tecniche per chiude­re l’operazione a livello bu­rocratico. D’altra parte, do­po aver trovato l’accordo tra le parti, le strade dei prota­gonisti sono andate di paripasso. La sintonia tra Ata­lanta e Inter per trovare un accordo che soddisfacesse tutti non è mai venuta me­no. E così sarà, riporta la rosea.

ARRIVA SUNING PER GAGLIARDINI

A sblocca­re il tutto saranno il ritorno a Milano dell’a.d. Liu Jun e del consigliere Zhang Steven. Il potere di firma del numero due del club determinerà la positiva conclusione dell’af­fare. All’Atalanta andranno 2 milioni per il prestito, 23 per il riscatto e una serie di bonus fi­no a 3 milioni nel corso dei prossimi anni. Al giocatore in­vece verrà sottoposto un quin­quennale da 1,5 milioni a salire. Una volta superato questo passaggio, potrà sostenere le visite mediche. A questo punto il suo arrivo ritardato fa scivo­lare tutta la tabella di marcia.

Gagliardini ieri si è allenato ancora a Zingonia e così sarà oggi. La sua frase rila­sciata a Premium aveva schiarito un po’ la situa­zione: «Sarebbe sicuramente un bel salto». In questi giorni di apparente calma ha lavorato so­prattutto l’uffi­cio legale dell’In­ter che ha tradot­to il contratto in cinese e prepa­rato i documenti che certificassero il regolare inseri­mento nel solco del Fair Play Fi­nanziario ’Uefa. A questo punto il dubbio più grosso riguarda l’Atalanta: Gasperini lo farà giocare contro il Chievo?

Impostazioni privacy