Verso Udinese Inter, la situazione in casa friulana

Verso Udinese Inter, probabili formazioni del Lunch match

Udinese Inter, come arrivano le squadre alla ripresa del campionato

Il match d’esordio per i nerazzurri nel 2017 in Serie A si disputerà alla Dacia Arena. Squadra ospitante l’Udinese di Del Neri. I bianconeri hanno nettamente invertito in positivo il nuovo trend dal momento dell’arrivo del tecnico ex Juventus, tornando a vincere e convincere dopo un avvio opaco. I nerazzurri hanno chiuso il 2016 in crescendo, con 3 vittorie consecutive contro Genoa, Sassuolo e Lazio. In queste 3 gare, i nerazzurri non hanno subito reti. Il match fra le due compagni si disputerà alle 12.30, essendo di fatto il primo lunch match del 2017.

Situazione in casa Udinese

Alla ripresa degli allenamenti dopo la sosta natalizia, mister Del Neri ritrova il terzino Widmer, assente nel match contro la Sampdoria a causa di un’influenza ormai smaltita. Gennaio peró priva il tecnico di due importanti pedine come il difensore Molla Waguè ed il centrocampista Badu, entrambi impegnati in Coppa d’Africa. In dubbio Hallfredsson, che lavora a parte e potrebbe dare forfait. La maggiore preoccupazione, peró, deriva dal fronte offensivo, con il dubbio legato alla presenza del francese Cyril Thereau. L’attaccante, principale artefice della rinascita friulana sotto la guida di Del Neri con i suoi 8 gol tutti sotto la nuova gestione, ha lavorato anche oggi a parte. L’ex clivense lamenta da tempo un problema al ginocchio sinistro, di fatto mai completamente smaltito. Lo staff bianconero contava di riaverlo in gruppo già nella giornata odierna, ma così non è stato. La sua presenza per la sfida rimane leggermente a rischio, anche se si farà di tutto per averlo abile e arruolabile dal 1′. Infine, consueto ballottaggio in avanti fra De Paul e Matos, con quest’ultimo di poco favorito per strappare una maglia da titolare. Ecco le probabili formazioni delle due squadre:

 

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo Samir, Felipe; Fofana, Kums, Jankto; Matos, Zapata, Thereau.

All. Delneri.

INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi, Kondogbia, Brozovic, Candreva, Joao Mario, Perisic, Icardi.

All. Pioli.

 

Impostazioni privacy