Ranocchia fonda una sua Onlus per bambini in difficoltà e persone colpite da calamità naturali

Che abbia un cuore buono lo si sapeva, ma Andrea Ranocchia lo ha dimostrato ulteriormente, fondando una Onlus che porta il suo nome.

ONLUS ANDREA RANOCCHIA: INFO

Durante le festività natalizie infatti, l’ex difensore del Bari ha presentato questo progetto ad Assisi, sua città natale, presso la sala del Consiglio Comunale del paese. La Onlus porta il suo nome e si pone l’aiuto a persone e famiglie colpite da calamità naturali quali, ad esempio, i terremoti. Una piaga che conoscono molto bene sia la regione Umbria che la città stessa di Assisi, colpita da una sciagurata scossa molti anni fa. 

Non solo ciò però: la fondazione sarà vicina ai problemi di educazione, formazione e inserimento dei bambini in difficoltà nella società. Attraverso le molteplici richieste che giungono in privato al calciatore, sarà possibile prestare un aiuto concreto a tanti giovani che ne hanno un bisogno assiduo e disperato. L’iniziativa ha un suo sito internet e ha permesso di iniziare questo nuovo anno con un sorriso a tante diverse persone. Merito della bontà e dello spirito di iniziativa di un vero e proprio gigante dal cuore buono.

Impostazioni privacy