GdS – Gabigol osservato speciale al triangolare di Cadice

In attesa di ricominciare con il campionato dopo la sosta natalizia, l’Inter si è trasferita in Spagna dove nel tardo pomeriggio di oggi la squadra sarà impegnata a Cadice per un triangolare con il Marbella e il Linense, squadre militanti nel campionato di Segunda Division B, la nostra Lega Pro. Un test importante sotto tanti punti di vista. Per testare la forma e capire se i giocatori non hanno perso lo smalto delle ultime uscite in vista della sfida di Udine nel weekend ma anche un appuntamento importante per quegli uomini che hanno bisogno di mettersi in mostra agli occhi di Pioli.

CHANCE PER GABIGOL

Il 2017 dovrà essere un anno importante per il rilancio dei nerazzurri, consapevoli di aver effettuato una prima parte di stagione non all’altezza delle aspettative. Icardi e compagni hanno più volte sottolineato nelle interviste questo aspetto e già dalla gara di Udine cercheranno di scalare posizioni in classifica. Questo triangolare sarà importante anche per Gabriel Barbosa. Il giovanissimo brasiliano, arrivato con grande entusiasmo da parte di tutti, non ha ancora trovato spazio e le voci di mercato sono un pò impazzite nei giorni scorsi. L’adattamento al campionato italiano non è ancora stato assorbito ma sono queste le gare dove Pioli potrebbe propendere poi per un maggiore minutaggio nelle partite ufficiali di campionato. E si sa mai che un grande triangolare di Cadice gli farebbe scalare gerarchie per la sfida del Friuli.

TORNEO IMPORTANTE ANCHE PER ANDREOLLI E MIANGUE

Non solo l’estro di Gabigol come oggetto di interesse per Pioli. Il torneo di Cadice, oltre che essere un ottimo allenamento per la ripresa del campionato, è da tenere in considerazione per le posizioni riguardanti Andreolli e Miangue. Il centrale difensivo è in scadenza di contratto con i nerazzurri e queste gare potrebbero far valutare meglio a Pioli la sua affidabilità per la seconda parte di stagione ed eventualmente per un rinnovo. Diverso il discorso per Miangue. Il giovanissimo terzino sinistro uscito dal settore giovanile, dopo un inizio da titolare con deBoer, non ha più trovato spazio e si dovrà valutare se tenerlo in rosa o se sarà preferibile mandarlo in prestito sempre nella massima serie.

Impostazioni privacy