GdS – Gagliardini, Inter ad un passo: i dettagli dell’operazione

Gagliardini e l’Inter stanno finalmente per convolare a giuste nozze. Secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri sarebbero ormai ad un passo dal centrocampista dell’Atalanta.

UN POTENZIALE GRANDE COLPO PER IL FUTURO

L’arrivo a Milano di Gagliardini è praticamente già scritto. Mancano solo alcuni dettagli da limare. Il gioiellino bergamasco dovrebbe arrivare già in questa finestra di mercato in prestito con diritto di riscatto. In questo modo non saranno superati i limiti del tanto temuto fair play finanziario. A giugno poi il riscatto fissato a 25/27 milioni di euro. Un affare per tutte le parti in causa. Infatti, il giovane può entrare subito in una realtà importante che gli permetterà di giocare e di mettersi in mostra. L’Inter, invece, si assicura uno dei più promettenti ragazzi del calcio italiano. Mentre i bergamaschi, grazie anche alla cessione di Caldara, incamerano 50 milioni di euro da reinvestire. Un matrimonio che s’ha da fare insomma, tutti felici e contenti.

TRATTATIVA IN DIRITTURA D’ARRIVO MA NON ANCORA CONCLUSA

Le parti sono si vicinissime, ma nel calcio sono sfumate trattative ben più importanti ed ormai date per certe. Perciò occhio alla Juve che, fino ad annuncio ufficiale, resta sul giocatore, pronta ad insidiare l’Inter. Inserimento però improbabile oramai, dato che anche l’Atalanta spingerebbe più verso Milano, in modo da aprire un canale importante anche con una potenza economica come Suning. Rapporto che sarebbe molto vantaggioso per gli orobici, dato che nell’affare Gagliardini potrebbero rientrare opzioni future per giovani della primavera interista.

LE PROSSIME MOSSE DI SUNING

L’assalto al gioiellino bergamasco conferma la nuova strategia in casa Inter. Rosa giovane e di belle speranze, di talento cristallino e con un folto gruppo di italiani a fare da base per la ricostruzione. Nella finestra di mercato estiva infatti, quando la società potrà muoversi più pesantemente, nel mirino di Zhang ci saranno Verratti, Berardi, Barreca e sopratttuto Bernardeschi. Il talentino della Fiorentina ha fatto stropicciare gli occhi a molti nella dirigenza interista, conquistando molti consensi ed un ruolo da candidato per la trequarti nerazzurra. Sul fronte fuoriclasse stranieri invece, l’Inter resta attenta all’evoluzione delle situazioni un po’ intricate di Alexis Sanchez e Sergio Aguero, da diversi anni pallini della dirigenza.

Impostazioni privacy