RASSEGNA STAMPA – Il nuovo calcio arriva dalla Cina: paura dall’oriente

RASSEGNA STAMPA

Le tre prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani nella rassegna stampa di SpazioInter.

 

 

TuttoSport si concentra sul vento di cambiamento che sta soffiando sul calcio europeo e che viene da Oriente. Dalla Cina infatti sarebbero pronti ad una offerta mostruosa per CR7. Le big d’Europa tremano di fronte a questo strapotere economico che potrebbe rivoluzionare il calcio. Spazio anche al mercato “normale” con l’asta per Gagliardini dell’Atalanta.

 

Anche la Gazzetta dello Sport apre parlando delle “Furie” cinesi, che con le loro offerte colossali rischiano di destabilizzare tutto il mercato mondiale. Tevez, Witsel, Banega e CR7 sono solo alcuni degli obbiettivi dei nuovi giganti economici del calcio. La rosea valuta anche tutti i personaggi principali del pallone in questo 2016, bocciando Mou e Messi e dando un meritato 10 a Claudio Ranieri.

 

Il Corriere dello Sport apre invece concentrandosi maggiormente sulla lotta in vista, anche e soprattutto sul mercato, fra le 16 superstiti a caccia della coppa dalle “grandi orecchie”, analizzando il mercato di tutte le big in vista della Champions. Anche qui troviamo spazio per le offerte monstre dei cinesi che fanno vacillare tutti e rendono cedibili anche i prezzi più pregiati.

 

Impostazioni privacy