Cambiasso: “L’Inter è casa mia. Ho conosciuto persone che resteranno nel mio cuore”

Cambiasso ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni di Uefa.com, in cui l’argentino ha parlato di diversi argomenti, tra cui ovviamente anche della sua esperienza in nerazzurro.

Cambiasso: “L’Inter è casa mia”

A proposito della sua avventura all’Inter, Cambiasso si è espresso in questo modo: “L’Inter è sicuramente casa mia. E’ il posto dove sono stato 10 anni, dove sono arrivato dopo il mio passaggio al Real Madrid. Sono arrivato in silenzio, provando a conquistarmi il posto. Poi sono rimasto per 10 anni in una delle squadre migliori al mondo. Avendo la possibilità di vincere cose che il club non vinceva da tanto tempo. A partire dagli scudetti, che mancavano da 15 o 16 anni. Il punto più alto l’ho toccato conquistando la Champions League e il Mondiale per Club dopo 45 anni”.

L’argentino ha poi aggiunto: “Questo parlando del lato sportivo. Mentre sul versante umano ho conosciuto gente che resterà nel mio cuore per sempre. Quando vivi 10 anni nello stesso posto, queste persone diventano come la tua famiglia”.

Cambiasso: “Del Real Madrid conservo bei ricordi”

Infine, il Cuchu si è soffermato anche sulla sua esperienza con la maglia del Real Madrid: “Dopo averci giocato conservo i ricordi più belli. Questo è un club che mi ha aiutato nella mia formazione quando ero molto giovane. Mi ha aiutato a crescere e maturare. Ho avuto la possibilità di crescere in una delle più grandi squadre nella storia del calcio, una squadra che si è guadagnata il soprannome di ‘galacticos'”.

 

Impostazioni privacy