Sconcerti: “Buon affare, ma i veri colpi sarebbero…”

Mario Sconcerti, sulle colonne del Corriere della Sera, parla dell’Inter e del possibile arrivo di Lucas Leiva.

LEIVA INTER, GARANZIE A CENTROCAMPO

Il giornalista, infatti, considera il possibile arrivo di Lucas Leiva all’Inter come un buon affare: Leiva non è un fuoriclasse, è un centrocampista di metodo e intelligenza con andamento regolare. Può giocare nel ruolo di Medel o in quello di Kondogbia. Gioca da quasi dieci anni nel Liverpool, mi sembra una buona garanzia“.

paredes00

ALL’INTER SERVE UN TERZINO…

Sconcerti, dopo aver tessuto le “lodi” al centrocampista brasiliano, sottolinea come l’Inter necessiti di un buon terzino, che è divenuto merce rara in Serie A, e fa il nome di Paredes: “All’Inter andrebbe benissimo Leandro Paredes, un gioiellino della Roma con qualche problema”.

HAMSIK E ZIELINSKI, QUESTI SI’ CHE FANNO LA DIFFERENZA

Infine, l’ex giornalista di Sky Sport, ora in Rai, fa i nomi di due giocatori che farebbero fare il salto di qualità all’Inter: “Ma i veri centrocampisti capaci di far fare un salto di qualità finale a chiunque, soprattutto a Juve, Milan e Inter, sono Marek Hamsik e Piotr Zielinski. Il primo ha pochi uguali ormai in Europa e segna dieci gol l’anno. L’altro è una mezzala verticale che abbina corsa e pensiero”.

 

Impostazioni privacy