GdS – Mercato Inter, Suning fa sognare: Verratti per giugno ma non solo

Mercato Inter, si preparano i botti per il mercato estivo, il primo senza il vincolo del fair play finanziario. Pioli e Ausilio nella giornata di ieri sono volati alla volta di Nanchino, per gettera le basi sulle strategie future.

MERCATO INTER, QUANTI SOGNI PER SUNING

Champions Inter

Al 30 giugno, come scrive La Gazzetta dello Sport, l’Inter presenterà il pareggio di bilancio avendo ottenuto i 30 milioni di plusvalenze che l’Uefa gli chiede, a quel punto Zhang si recherà a Nyon per discutere di un piano di risanamento che prevede un grande investimento iniziale con ammortamenti da 3 a 5 anni.

Ciò significa che a gennaio sarà necessario comprare bene ma in prestito, ed in quest’ottica la panchina di ieri di Leiva lo avvicina a Milano, e liberarsi di tutti gli esuberi che andranno a creare le plusvalenze necessarie.

OCCHIO AGLI ITALIANI

Ottenuto l’ok dalla Uefa Suning darà il via a grandi investimenti, con la volontà di prendere almeno un top player per reparto, con Perin favorito come vice Handanovic e Bernardeschi simbolo della rinascita nerazzurra che ha superato Berardi. A quel punto si andrebbe a sfoltire il reparto offensivo, con Ivan Perisic pedina molto gradita in Premier League ma si andrebbero a valutare altre offerte su giocatori considerati cedibili.

FRA CENTROCAMPO E…DIFESA

Per il centrocampo Ausilio lavora su Roberto Gagliardini, 22enne talento appena esploso nell’Atalanta, poi sarà caccia a Parigi, nel senso che si punta a uno tra Marco Verratti, 24enne del Paris Saint Germain, e Grzegorz Krychowiak, 26enne metronomo dello stesso Psg e della nazionale polacca. In difesa occhio al possibile derby tra Manolas e De Vrij ma non va trascurato l’interesse per Acerbi del Sassuolo e per Nelson Semedo gioiello del Benfica.

Il segnale del viaggio di Pioli rafforza ulteriormente la sua posizione verso la proprietà, allontanando ancora lo spettro di Simeone, con ritorno a Milano sabato mattina tanto che la prima seduta post Natale sarà diretta dai collaboratori del tecnico di Parma.

 

 

Impostazioni privacy