TS – Suning Inter, sfida alla Juventus con il made in Italy

Nell’edizione odierna, Tuttosport parla anche dei nerazzurri e delle strategie di mercato del club. Con Suning l’Inter pronta a dare l’assalto alla Juve, puntando sui giovani italiani. Tanti i nomi nel mirino di Ausilio, tra cui Verratti, Gagliardini e Bernardeschi.

SUNING INTER, VIA AL MADE IN ITALY Sunin Inter giovani Gagliardini

Sarà un’estate caldissima. Suning, una volta risolte le pendenze con l’Uefa per via del Fair Play, intende lanciare un’offensiva totale alla Juventus che, negli ultimi anni, ha monopolizzato il mercato relativo ai giovani talenti italiani. La strategia è stata dettata proprio da Zhang Jindong nel vertice con Gardini, Ausilio e Pioli. Presente anche il figlio Steven e Jun Liu, vicepresidente e CEO di Suning Sports. L’obiettivo della proprietà cinese è un’Inter giovane, forte e italiana. Qualcosa si è intuito con l’interesse nerazzurro per Berardi. Il tentativo con il Sassuolo per la punta, ma anche per Acerbi, unito ai sondaggi per Bernardeschi, sono esempi piuttosto chiari. Il club ripartirà da queste certezze (con Berardi che escluderebbe il viola), con l’aggiunta di Roberto Gagliardini. Possibile che l’Atalanta, dopo l’affare Caldara-Juve, accontenti l’Inter per rimanere in ottimi rapporti con tutte le big.

IN LISTA ANCHE MARCO VERRATTI, GENIETTO DEL PSG

La sensazione, però, è che sarà guerra aperta anche e soprattutto per Marco Verratti. Lì si giocherà la vera partita tra Marotta e Ausilio. L’Inter, per scelta ma anche per via del FPF, ha deciso di puntare su un elemento di rincalzo per sostituire Melo. Non è questo il momento di rompere le gerarchie, anche perché è difficile comprare giovani nel mercato di gennaio. L’Inter ha comunque bussato alla porta dei francesi per chiedere notizie sul centrocampista polacco Krychowiak. Se ne potrà parlare solo in estate.

La speranza è che, visti gli ottimi rapporti tra Thohir e Nasser Al-Khelaifi, ci si possa sedere al tavolo per trattare Verratti. L’Inter vuole fare dell’ex Pescara l’icona della nuova Inter all’insegna dell’italianità, nella convinzione che il ragazzo possa trovare nuovi stimoli a Milano, come fece Pirlo a Torino. Ausilio è convinto che l’Inter sia in pole position, nel caso in cui il PSG decida di privarsi del centrocampista. C’è stato più di un contatto con l’agente del giocatore e la società sta lavorando per farsi trovare pronta nel caso si apra uno spiraglio per l’azzurro.

CACCIA ANCHE ALL’ESTERNO: BERARDI O BERNARDESCHI? SULL’ESTERNO…

Ma non finisce qui: Ausilio non abbandona altri vecchi obiettivi. Il ds cerca l’occasione per riallacciare i rapporti con la Fiorentina, soprattutto mettendo sul piatto Jovetic. Possibile, quindi, che si riparli di Federico Bernardeschi. Discorso molto simile a quello fatto per Domenico Berardi, secondo Ausilio l’unico esterno di grande prospettiva del nostro calcio. Un’estate fa si mise di mezzo la Juve. La speranza del ds è che stavolta vada in onda un finale diverso. Sempre con il Sassuolo verrà fatto anche un tentativo per Francesco Acerbi, che potrebbe vedere in Milano una nuova sfida e un’opportunità di rilancio dopo il fallimento in rossonero. Si proverà anche una trattativa per Mimmo Criscito, sollecitato ad una nuova esperienza nella stagione che porterà al Mondiale. Identico discorso vale anche per Matteo Darmian, che a Manchester non trova spazio. Si sa, chi non gioca non viene convocato.

INTER ANCHE SU GAGLIARDINI? LE PAROLE DELL’AGENTE

Impostazioni privacy