Inter, i tre migliori acquisti del 2016

Migliori acquisti 2016 dell’Inter. Il 2016 volge al termine, e noi di Spazio Inter vogliamo ripercorrerlo in tutte le sue sfumature.

Di soldi, all’Inter, ne sono stati spesi, nel bene e nel male. Possiamo includere nella categoria “bene” questi tre acquisti.

MIGLIORI 2016 DELL’INTER: CANDREVA

Non potrebbe essere altrimenti. Candreva è senza dubbio il miglior acquisto dell’Inter in questo 20candreva inter16. L’ex laziale è forse quello che maggiormente ha dato riscontri positivi, considerando anche il prezzo con cui i nerazzurri l’hanno prelevato dalla capitale, ossia 22 milioni più di bonus. Dopo un inizio a corrente alternata, Candreva si sta rilevando indispensabile per questa squadra, condendo le sue prestazioni con lungimiranti sigilli, vedi quello contro il Milan, e sigilli a mo di oro colato, vedi quello contro il Sassuolo, che ha permesso all’Inter di mettere in cassaforte altri tre importantissimi punti.

MIGLIORI ACQUISTI 2016 DELL’INTER: JOAO MARIO

Costato certamente caro, anzi carissimo. Sono serviti (anche se ancora non sono stati versati tutti) più di 40 milioni di euro per portare all’Inter Joao Mario, centrocampista ex Sporting Lisbona che solo quest’estate si è laureatointervista joao mario campione d’Europa con la Nazionale del Portogallo. Il classe 93′ di Oporto, dopo un gran inizio con la maglia della Beneamata, aveva accusato una leggera flessione. Ma con l’arrivo di Pioli, Joao Mario sembra aver ritrovato il gusto del divertimento con la palla tra i piedi. Non a caso, è il giocatore con più dribbling effettuati nella Serie A di questa prima parte di stagione. Ma soprattutto, ha dimostrato al tecnico che il suo utilizzo è indispensabile se si vuole puntare ancora ai piani alti della classifica.

MIGLIORI ACQUISTI 2016 DELL’INTER: RINNOVO ICARDI

È vero, non è un nuovo acquisto. È vero anche che nelle ultime uscite non è stato indubbiamente il miglior Icardi della stagione. Ma altrettanto vero è l’importanza che ha l’argentino nelle fila nerazzurra. Molti match prennumeri icardidono la sua, e solo la sua, firma. Molti di questi match sono stati decisi da una sua giocata, da una marcatura. In estate, il suo nome è stato accostato prepotentemente a quello del Napoli. Per nostra fortuna, però, veste ancora di nerazzurro. Ebbene, se vogliamo rendere il suo rinnovo ancora il “miglior acquisto del 2016”, forse servirebbe che il capitano venisse affiancato da una seconda punta valida. E, perché no, sperare che questa fantomatica seconda punta diventi Gabigol, che avrebbe dovuto occupare (al posto di Icardi) questo terzo “gradino del podio”, affiancando Candreva e Joao Mario.

 

Impostazioni privacy