Inter 2016: le tre peggiori partite dell’anno

Finisce il 2016. Un’annata sicuramente non tra le migliori per l’Inter e proprio per questo di partite da dimenticare ce ne sono parecchie. Tre su tutte, una per competizione: Inter-Hapoel Be’er Sheva terminata 0-2, Fiorentina-Inter finita per 1-2 e Juventus-Inter 3-0, semifinale di andata di Coppa Italia dell’anno scorso.

INTER 2016: Inter-Hapoel Be’er Sheva 0-2

Inter 2016. Prima partita del girone in Europa per i nerazzurri. L’Inter parte da favorita. Ma il Be’er Sheva, che gioca un calcio semplice ed efficace ma è pur sempre solo campione d’Israele, passeggia a San Siro contro avversari vestiti come un fenomeno da baraccone, come le lattine della Sprite. Gli israeliani vincono 2-0 nell’esordio in Europa League (reti nella ripresa di Vitor e di Buzaglo su punizione, più una manciata di altre occasioni da gol), non subiscono un tiro in porta tranne quello di Candreva al 92′ e un palo di Eder al 39′ del primo tempo ed esibiscono un brasiliano di 28 anni, tale Lucio Maralhao, con un passato persino nel celebre Buriram United, club thailandese.

IL VIDEO DEL MATCH:

https://www.youtube.com/watch?v=XMbdPXyubn8

Fiorentina-Inter 2-1

La Fiorentina batte in rimonta l’Inter 2-1 e in un colpo solo si riprende il terzo posto in classifica riportando a due punti il suo vantaggio sulla Roma, allunga a quattro sull’Inter e mantiene a sei il divario sul Milan. Un colpaccio quello viola che dà una gran risposta alle dirette avversarie per l’ultimo posto ancora utile per andare nell’Europa che conta e ricaccia la squadra di Mancini nel baratro: solo due vittorie nelle ultime nove giornate. Nerazzurri a nervi scoperti, anche se qualche decisione dell’arbitro non ha convinto. da qui la decisione del silenzio stampa decisa dalla società. Una squadra inconsistente, dal primo all’ultimo minuto. Unico giocatore sufficiente Rodrigo Palacio, il più vecchio ma il più rapido.

ECCO IL VIDEO DELLA PARTITA:

JUVENTUS-INTER 3-0

Alvaro Morata rompe il digiuno di gol e la Juventus ipoteca il passaggio in finale di Coppa Italia. Nella vittoria per 3-0 dei bianconeri sull’Inter, gara valida per la semifinale d’andata, l’attaccante spagnolo si rilancia segnando una doppietta. A chiudere i giochi ci pensa il solito Dybala, che cala il tris e consente ai bianconeri di avere un piede e mezzo in finale. L’Inter chiude in 10 per l’espulsione di Murillo. Nella gara di ritorno del 2 marzo, anche senza Miranda, riesce a vincere 3-0 ed esce a testa alta dalla Coppa Italia ai rigori. La sintesi perfetta dell’Inter, capace di giocare partite a dir poco terribili, sbagliando tutto. Come a Torino, per poi rinascere dalle proprie ceneri come una fenice e dominare i Campioni d’Italia.

ECCO IL VIDEO DELLA GARA:

Impostazioni privacy