GdS – Svolta nerazzurra: con Pioli si corre il doppio

Svolta nerazzurra targata Stefano Pioli. Con il nuovo allenatore la media punti è raddoppiata rispetto alla gestione de Boer, con 5 gare in meno il tecnico di Parma ha doppiato l’olandese.

Svolta nerazzurra, con Pioli il doppio dei punti

Pioli

Sei gare di campionato per la svolta nerazzurra con Pioli. 13 punti realizzati contro i 14 di de Boer, arrivato a quella cifra con 11 partite giocate.

La media punti di Pioli dice 2,16 contro l’1,27 del tecnico olandese, scivolato troppe volte nelle prime undici di campionato, come scrive La Gazzetta dello Sport. Con una difesa colabrodo, migliorata sensibilmente con Pioli che ha fatto scendere le reti subite da 1,27 a partita a 1,16.

Un’accelerata che Pioli ha dato alla squadra col buon senso. Ma che non soddisfa in pieno il tecnico italiano che si rammarica ancora per la brutta prestazione col Napoli e con l’unico punto preso in un derby giocato meglio.

Natale 2016 è comunque più sereno rispetto al precedente. Gli ultimi risultati positivi hanno di fatto scalare l’Inter in classifica, passata dall’undicesimo posto al settimo, scavalcando Torino, Fiorentina, Genoa e Sampdoria.

La principale differenza tra Pioli e de Boer è tra difesa e attacco, con Miranda e Murillo tornati ad essere invalicabili. Con tre gare chiuse senza gol subiti e un reparto offensivo che viaggia a 2 gol realizzati a partita senza essere Icardi-dipendente.

Le prossime partite diranno se il sogno Champions può continuare. Udinese, Chievo, Palermo e Pescara sono potenzialmente 12 punti. Prima di quel 5 febbraio e della visita allo Juventus Stadium.

Impostazioni privacy