GdS – Lucas Leiva Inter, dal sì del giocatore alla decisione di Klopp

Lucas Leiva Inter, un matrimonio che potrebbe realizzarsi a gennaio. Ma ora la palla passa al tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, che deciderà sul futuro del centrocampista brasiliano.

Lucas Leiva Inter: colpo low cost, ma decide Klopp

Lucas Leiva

Lucas Leiva Inter, il centrocampista sempre più vicino ai nerazzurri. La Gazzetta dello Sport scrive che è lui il colpo low cost dell’ultimo mercato di Suning in cui ci sono mani legate dal fair play finanziario.

L’Inter deve sapersi muovere bene in uscita, con Luiz Gustavo e Diarra più difficili da trattare perché Wolfsburg e Marsiglia vogliono monetizzare. Il giocatore del Liverpool sarebbe invece una pedina da far arrivare con prestito secco, prima che Suning possa puntare per il prossimo mercato due-tre top player.

I nerazzurri a gennaio devono rientrare con almeno 25-30 milioni di plusvalenze per arrivare al pareggio di bilancio e il ventinovenne brasiliano Leiva, oltre a giocare poco con i Reds, rappresenta una pista più semplice da avvicinare, col giocatore rappresentato da Joorabchian, stretto consulente della proprietà interista.

Lo scenario dei giocatori in uscita rappresentano coloro che sono ai margini del progetto Pioli: Jovetic, Biabiany, Santon, Melo (piace a Sao Paulo e Palmeiras), Yao e Gnoukouri, col nigeriano tenuto solo per l’Europa League e il suo status di giovane cresciuto nel vivaio, opzione richiesta dalla Uefa.

Attenzione anche ai movimenti con lo Jiangsu. Un intervento dei cinesi, ad esempio Biabiany, preso a zero, in oriente per 10-15 milioni risolverebbe parecchie grane della coppia Ausilio-Gardini.

Impostazioni privacy